x

x

“Kate Middleton ha subito una ileostomia”: si fa strada una nuova teoria sulla salute della Principessa

Nelle ultime ore è spuntata una nuova teoria sul presunto intervento di Kate Middleton: secondo fonti ritenute attendibili la Principessa sarebbe stata sottoposta ad una ileostomia. Ecco di cosa si tratta

di Eleonora Galli | 17 Marzo 2024
Foto: Zak Hussein / SplashNews.com / IPA

Il mistero intorno alla salute di Kate Middleton si infittisce sempre di più: dopo le teorie, molto accreditate, secondo le quali la Principessa avrebbe subito un’isterectomia (operazione che prevede la rimozione totale o parziale dell’utero), ora arriva una nuova ipotesi che sta facendo il giro del mondo: la convalescenza di Kate Middleton sarebbe così prolungata e tenuta così top secret perché sottoposta ad un intervento di ileostomia.

France Press dopo la foto di Kate Middleton: “Kensington Palace non è più affidabile”

Kate Middleton ileostomia: la nuova teoria fa il giro del web

La prima a lanciare la notizia bomba è stata una blogger americana, Jessica Reed Kraus, che sul suo profilo Instagram ha fornito un’accurata ricostruzione dei fatti, dal mistero riguardo alle sue condizioni all’eccessiva riservatezza di Palazzo nel rilasciare aggiornamenti sulla sua salute: “La principessa del Galles ha subito un intervento chirurgico all’intestino e sta affrontando la convalescenza con un sacchetto. La guarigione richiede ben 12 settimane. Il Palazzo, non volendo macchiare la sua immagine o metterla in imbarazzo, si è fermato a poche spiegazioni molto vaghe che però, abbinate all’immagine ritoccata con Photoshop e diffusa su X da Kensington Palace, hanno creato il caos”.

Kate Middleton come l’imperatrice Masako? Spunta il demone della depressione

Kate Middleton e Jessica Reed Karaus: la blogger ha fonti attendibili

Ma perché la notizia viene considerata credibile? Jessica Reed Kraus è famosa per essere una fonte molto attendibile e aver già scoperchiato alcuni dei gossip più importanti degli ultimi anni, come alcuni scoop su Britney Spears e Johnny Depp, confermando in più occasioni di avere degli informatori molto vicini ai vip. Anche in questo caso, sembrerebbe che Jessica abbia una fonte diretta dal Regno Unito.

Kate Middleton e il “foto gate”, sui social spopolano le teorie del complotto: le più assurde

Cos’è una ileostomia e di che tipo di intervento si tratta?

Ma cos’è una ileostomia? L’ileostomia è un intervento chirurgico complesso e delicato che consiste nella deviazione dell’ileo (una parte di intestino tenue) attraverso un’apertura praticata sull’addome a cui poi deve essere applicato un sacchetto esterno. Nel caso in cui la notizia venisse confermata da Palazzo, si comprenderebbero le difficoltà e il periodo prolungato di convalescenza per la Principessa: di solito infatti chi subito questo genere di intervento, per il periodo successivo al ricovero, è costretto all’utilizzo del sacchetto attaccato al tratto di intestino reciso, condizione che solo il recupero potrà determinare se temporaneo o permanente.

La notizia dell’intervento della principessa del Galles all’intestino, al momento, non ha conferme ufficiali ma comunque ha generato un’ondata di caos e preoccupazione nei fan della Royal Family di tutto il mondo. La notizia ha fatto subito il giro del web e ha raccolto moltissimi sostenitori che hanno visto in questa teoria una valida ipotesi per l’assenza della Principessa per così tanto tempo.

Kate Middleton e il mistero della foto di famiglia. Lei ammette: “È ritoccata”, ma qualcosa non torna

Foto: IPA