I protagonisti della nuova serie TV The Curse, Emma Stone e Nathan Fielder, il 24 aprile hanno rilasciato un’intervista al sito della rivista di cinema Hollywood Reporter, svelando un curioso retroscena che riguarda l’attrice. Fielder, infatti, ha rivelato un dettaglio poco conosciuto riguardo ad Emma Stone: sul set di The Curse l’attrice, che ha recentemente vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista, veniva chiamata da tutti “Emily”. Ora, sorge spontanea la domanda: perché?
Emma Stone o Emily Stone?
L’attrice, nata nel 1988, ha quindi raccontato che iniziò a usare il nome “Emma” nel 2004, quando si trasferì a Los Angeles da Scottsdale, città dell’Arizona in cui è nata. Adottò questo nome, nello specifico, perché al momento dell’iscrizione al sindacato SAG-AFTRA (Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists) il nome Emily era già stato registrato da un’altra attrice. Di conseguenza, la scelta del nome “Emma” fu obbligata. Ha aggiunto però che da un paio d’anni ha chiesto alle persone con cui lavora di chiamarla “Emily” e che Fielder, per facilitarsi il lavoro, preferisce chiamarla “Em”. Quando l’intervistatore Abramovitch le ha chiesto come reagirebbe se un fan la chiamasse Emily in pubblico, Stone ha risposto che sarebbe molto felice e che desidererebbe che anche le persone che frequenta abitualmente usassero il suo vero nome.
La carriera di Emma Stone
All’età di 35 anni, Stone è considerata da molti una delle attrici più talentuose della sua generazione. Questo lo deve anche alla sua capacità di adattarsi, che le consente di passare facilmente da un genere all’altro e da produzioni di grande budget a quelle a basso budget. Recentemente ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Povere Creature!, un riconoscimento che aveva già ricevuto in passato per la sua interpretazione nel film-musical La La Land.