x

x

addio, addio

Dopo Amadeus, la Rai rischia di perdere anche Affari tuoi?

La Rai ha lasciato scadere l’opzione di rinnovo del format “Affari tuoi”. E ora rischia il trasloco su Nove

di Redazione Rumors.it | 3 Maggio 2024
Foto: Affari Tuoi

La scia di cambiamenti nella televisione italiana continua a tenere il pubblico con il fiato sospeso. Dopo l’annuncio della partenza di Amadeus dalla Rai, la domanda che tutti si pongono è: Affari tuoi è a rischio? Questa eventualità sarebbe un duro colpo per gli spettatori, che si sono affezionati al gioco dei pacchi, anche grazie soprattutto alla conduzione di Amadeus.

Amadeus e Presta, battibecco social: “Menti a te stesso” VS “Fatti non parole”

Affari tuoi potrebbe lasciare la Rai?

La scena della televisione pubblica, in questo momento, è come un cantiere a cielo aperto, con continui movimenti di persone. Negli ultimi mesi, la RAI ha dovuto dire addio a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Tra poco sarà anche il momento di salutare definitivamente Amadeus, il direttore artistico delle ultime edizioni del Festival di Sanremo, che si trasferirà a Discovery. Ora, a quanto pare, la Rai potrebbe rischiare di perdere anche Affari tuoi, il gioco a premi che proprio Amadeus, dopo dieci anni, ha contribuito a riportare sulla cresta dell’onda.

Secondo quanto riportato da Il Foglio, sembra che la rete di Viale Mazzini non abbia rinnovato il format di Affari Tuoi, prodotto da Endemol Shine Italia. L’opzione per il rinnovo era fissata per ottobre 2023 e non è chiaro – specifica il quotidiano – se si sia trattato di una dimenticanza oppure se la Rai abbia peccato di presunzione nel credere che comunque il format sarebbe rimasto su Rai 1. Ora però che tutto è aperto, potrebbe succede ad Affari Tuoi quello che è successo a Che Tempo Che Fa? Ovvero, il prossimo autunno ritroveremo Amadeus sul Nove alla guida di uno dei suoi cavalli di battaglia?