x

x

sex and the city

And Just Like That 3, Sarah Jessica Parker torna sul set: ecco cosa sappiamo

Con un post condiviso su Instagram, Sarah Jessica Parker ha rivelato al pubblico di essere al lavoro sulla terza stagione di “And Just Like That”

di Sara Radegonda | 4 Maggio 2024
Foto: Ufficio stampa Sky Italia

Per le ragazze del Cosmopolitan torneranno, ma ci vorrà più del previsto. Il reboot di Sex and The City, And Just Like That, è stato rinnovato per una terza stagione – come annunciato ad agosto da Max -, tuttavia i tempi di produzione saranno lunghi e, secondo quanto riportato da Variety, la nuova stagione non arriverà prima del 2025. Un annuncio che fa tremare i fan, viste le sorti della quarta stagione di Euphoria, con cui la serie con Sarah Jessica Parker condivide la società di produzione. Infatti è l’ennesimo ritardo riconducibile a HBO che, soltanto qualche settimana fa, ha annunciato che non saprà quando arriverà la quarta stagione di Euphoria, in quanto la sceneggiatura è ancora in fase di scrittura.

And Just Like That, il cameo di Kim Cattrall: doloroso e non necessario

Cosa succederà in And Just Like That 3?

Tuttavia, a placare gli animi tormentati dei fan – almeno di coloro che resistono alla visione, nonostante l’anima della serie originale sia stata persa ormai del tutto -, ci ha pensato Sarah Jessica Parker. L’attrice che veste i panni dell’iconica Carrie Bradshaw, nella sua nuova era da vedova, ha condiviso un post su Instagram in cui ha rivelato di essere pronta a tornare sul set del reboot. Nello scatto, infatti, compare la sceneggiatura del primo episodio della terza stagione, a cui si affianca anche quella del secondo episodio. Ad accompagnare l’immagine, l’annuncio: “Ci siamo”, come a annunciare l’imminente ritorno sul set. Ma cosa ci aspetta nei nuovi episodi?

And Just Like That 2, per rinascere bisogna prima morire: finalmente Sex and The City ritorna a splendere

Come già annunciato nei mesi precedenti, la terza stagione di And Just Like That dovrà fare a meno di Chez Diaz, la stand up comedian interpretata da Sarah Ramirez, la cui relazione con Miranda era naufragata già alla fine della seconda stagione. I motivi non sono mai stati chiariti del tutto, anche se qualcuno ipotizza che c’entrino alcuni post condivisi dall’attrice con posizioni filo-palestinesi a una dichiarazioni in cui avrebbe dichiarato che il suo personaggio all’interno di And Just Like That sarebbe stato inserito solo per pulire la coscienza degli sceneggiatori che non avevano mai pensato di inserire nel Sex and The City originale una persona non binaria. Tuttavia, per l’evoluzione del personaggio, l’addio non potrebbe poi essere un male.

And Just Like That 2
Foto: Ufficio stampa Sky Italia

And Just Like That 3: Rosie O’Donnell entra nel cast

Ma per un’attrice che va, c’è n’è una che arriva. Infatti Entertainment Online ha rivelato che Rosie O’Donnell si unirà al cast della nuova stagione del reboot. L’attrice e comica ha anche condiviso un post su Instagram del suo copione, rivelando che interpreterà un personaggio chiamato “Mary”. Visto il background da comica della O’Donnell potrebbe sostituire quello di Chez Diaz. Quindi una nuova storia da raccontare si affiancherà ai numerosi interrogativi lasciati aperti dalla seconda stagione che si era conclusa con l’addio di Carrie Bradshaw e Aidan Shaw e il cameo attesissimo di Samantha Jones che ha fatto il suo trionfale ritorno nel franchise giusto il tempo di una telefonata.

Anche se al momento non si conosce il cast, è sicuro che Parker, Cynthia Nixon (Miranda Hobbes) e Kristin Davis (Charlotte York Goldenblatt) torneranno per la terza stagione, dato che tutte e tre le donne sono produttrici esecutive della serie. Dopo l’uscita di scena di Aidan, sembrava che pensasse che se ne sarebbe andato per anni, mentre Carrie ha detto che forse sarebbe stato prima, lasciando aperta la possibilità di una futura ricomparsa di Corbett. Nel febbraio 2024, Nicole Ari Parker ha parlato con ET del suo “ritorno al lavoro” nello show tra qualche mese, confermando il suo ritorno. Inoltre, nel post su Instagram della Parker del maggio 2024, sono stati taggati anche Mario Cantone e Sarita Choudhury, il che sembra confermare che anche loro torneranno per la nuova stagione.