x

x

David di Donatello

Fiorello commenta i David e ironizza sulla conduzione di Biggio

Nella puntata di Viva Rai2! Fiorello ha commentato i David di Donatello e ha ironizzato sul coinvolgimento di Biggio nella polemica

di Redazione Rumors.it | 6 Maggio 2024
Foto: Screenshot RaiPlay

I David di Donatello 2024 hanno dominato il dibattito non solo per i premi assegnati, ma soprattutto per la polemica che ha investito la cerimonia e di cui è stato protagonista Sergio Ballo. Il costumista, dopo essere stato premiato con il David sulle scale, ha espresso il proprio sdegno per non aver avuto la possibilità di ricevere il premio sul palcoscenico insieme ai colleghi, sottolineando come il comportamento avuto nei suoi confronti è sintomo che le categorie tecniche sono ancora designate come “di serie B”. A ritornare con grande ironia sull’argomento è stato Fiorello, durante la puntata di Viva Rai2!, il quale ha messo al centro dello scherno il collega Fabrizio Biggio.

David, che amarezza! Snobbate le perle e perdete la memoria per diventare solo una brutta copia

Fiorello commenta i David: “Il capolavoro assoluto è stato portato a termine da Biggio”

Fabrizio Biggio, braccio destro di Fiorello alla conduzione di Viva Rai2!, ha partecipato alla cerimonia dei David di Donatello in qualità di conduttore dal red carpet, ma ha anche avuto un ruolo attivo nella consegna dei premi. Già nella puntata precedente la cerimonia, il conduttore aveva fatto una gaffe rivelando “consegnerò i premi minori”; una dichiarazione che, con il senno di poi, si è rivelata un preludio alla polemica scoppiata dopo la consegna – fatta da Biggio in persona – del premio a Ballo sulle scale. Sull’onda dell’indignazione Fiorello ha colto l’occasione per tornare sull’argomento, prendendo in giro il collega e la sua capacità di distruggere ogni cosa: “Distruggere per rinascere. Forse la Rai dovrebbe considerarlo anche per il Festival di Sanremo” ha scherzato il padrone di casa.

Paola Cortellesi e Matteo Garrone brillano nella notte dei David di Donatello

Biggio sulla polemica di Sergio Ballo: “Fare cose nuove è rischioso”

Tuttavia Biggio si è mostrato disponibile all’ironia e anche in pace con le numerose critiche ricevute per la conduzione dal red carpet. Inoltre il conduttore ha commentato la polemica sottolineando come la volontà fosse quella di portare dell’innovazione: “Fare qualcosa di nuovo è sempre rischioso” ha commentato. E poi ha concluso rivelando che Ballo lo aveva avvisato che, se avesse vinto, non si sarebbe risparmiato: “Quando ho aperto la busta e ho visto il suo nome, ho tremato” ha rivelato ridendo Biggio.