Nel corso della settima puntata de L’Isola dei Famosi 2024 è arrivato uno dei classici del reality di Canale 5: la divisione in due squadre, con tanto di trasferimento su una nuova playa. Eliminata della serata un’acciaccata Marina Suma, che non è mai tornata in gioco dopo l’infortunio arrivato durante una prova contro Pieto Fanelli, chen si è ritirato prima della scorsa puntata. Ma passiamo alle pagelle.
Isola dei Famosi pagelle puntata 7: Valentina Vezzali tira fuori il fioretto
“Non mi piacciono le imposizioni, ma le persone devono portare rispetto”. Così la campionessa olimpica dichiara la fine del buon viso a cattivo gioco, a discapito dell’idillio durato per le prime settimane. “Greta e Samuel stanno parecchio tempo insieme. Ognuno deve parlare per sè”, sottolinea in punta di fioretto. Tra rabbia e determinazione Valentina dice di aver ritrovato il sacro fuoco della competizione, che del resto ha segnato la sua vita. Spazio anche alla commozione con il ricordo del papà scomparso mentre il suo talento sbocciava. Impossibile superare la clip senza lacrimuccia. Voto 7.
Greta si difende e rinuncia al cocco: è strategia?
Gli affondi di Valentina Vezzali a Greta Zuccarello, soprannominata “la segretaria”, non vengono lasciati cadere. La ballerina secondo alcuni detrattori sarebbe diventata una via di mezzo tra una portavoce e un’ancella di Samuel Peron, per altri risparmierebbe le energie in settimana per dare il meglio nelle prove della puntata, dove in gioco c’è la collana da leader. Potendo contare sulla protezione a oltranza di Sonia Bruganelli, Greta prova a difendersi rinunciando al cocco della settimana appena cominciata, ma convince a metà con un fastidioso fare da maestrina. Voto 5 e mezzo.
Rossella si impiccia, ma le tarpano le ali
Opportuna come un due di coppe quando la briscola è spade, Rosanna Lodi non perde occasione per dire come la pensa. E su Samuel Peron e Greta Zuccarello la pensa malissimo. Insinua infatti che tra i due possa esserci qualcosa di troppo, considerando le solidissime relazioni di entrambi. “Mi sono accorta di movimenti un po’ particolari, per me è nata una telenovela a mo’ di bailarinos“, chiarisce, parlando persino di talamo matrimoniale. Ma non si ferma ai due leader: alla richiesta di Edoardo Stoppa di mandare giù qualche rospo, la cuoca romagnola rilancia: “Meglio dire le cose in faccia”. E ci piace così. Non è d’accordo la conduttrice, che le tarpa le ali. Voto 8.
L’italiano da brividi di Aras Senol
Il momento del test di italiano all’isolano che frequenta meno degli altri la grammatica è ormai un must da diverse edizioni, ma se di solito l’ahilui protagonista è un italiano, questa volta il malcapitato è l’amatissimo attore turco Aras Senol, ai primi approcci con la lingua di Dante. Il maestro è lo chef Edoardo Franco e le lezioni impartite all’amico tra una giornata in infermeria e l’altra non stanno funzionando fino in fondo. “Lui è molto gennaio” è il meme della serata, mentre al momento della coniugazione del verbo andare parte alla grande ma poi tentenna: “Lui va, noi andiamo, voi avete”, dice convitnissimo, ma poi si salva in corner. Il 6 politico non si nega a nessuno. Dall’Honduras è passato di peggio. Voto 7+.
Samuel Peron si difende dalle accuse di Rossella Lodi
Che tra Samuel e Rossella non corresse buon sangue era cosa nota, ma le accuse di aver creato un talamo per dormire con Greta al ballerino non va proprio giù. Con battute e insinuazioni la cuoca mette sul tavolo la questione scottante di cui abbiamo già parlato. Peron però non ha intenzione di scherzare, si inalbera e rispedisce tutto alla mittente: la permalosità è alle stelle e non parliamo di Ballando. Che noia. Voto 4.
Alla puntata 7 dell’Isola dei Famosi il possibile corna gate è smorzato da Vladimir Luxuria
Partiamo dalla fine. “Invito i naufraghi e le naufraghe a stare attente alle cose che si dicono soprattutto quando si dicono cose che mettono in difficoltà gli affetti che seguono da casa”, intima Vladimir Luxuria in chiusura di puntata, cercando di far arrivare forte e chiaro il messaggio a Rossella, che ha osato insinuare che potesse esserci del tenero tra Samuel e Greta. Dalle parti di Cologno Monzese non ne vogliono proprio sapere di alzare lo share: qualche anno fa ne avremmo parlato per settimane e ora tutto viene sotterrato sotto la sabbia per l’ennesima volta, con tanto di ramanzina ad una delle poche concorrenti degne di questo nome. Non esistono più i reality di una volta. Voto 2.