Aria gelida su La7 dopo il duro scontro in diretta tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Durante la trasmissione “Otto e mezzo”, la conduttrice ha criticato il collega, accusandolo di “incontinenza” per il ritardo con cui il suo Tg aveva ceduto la linea. Mentana non ha tardato a replicare. Ha ammesso il suo ritardo, scusandosi con i telespettatori, ma ha sottolineato che lo sforamento era concordato con la direzione. E ha aggiunto “Forse l’insofferenza di un ospite in studio ha contribuito ad alimentare la polemica”.
Fiorello ironizza sul caso Gruber/Mentana: “Il Papa ha chiesto il cessate il fuoco”
Enrico Mentana risponde in diretta a Gruber
Il direttore del telegiornale, dopo il post su Instagram, ha deciso di tornare sull’argomento anche durante la diretta del tg:
Chi ci ha seguito, Lilli Gruber, perché non mi piace di far finta di non sapere nomi e cognomi, ha avuto parole molto sgradevoli e offensive nei confronti del sottoscritto. Io mi siedo qui da 14 anni per fare questo tg, non ho mai offeso volontariamente nessuno e tantomeno i colleghi che lavorano su questa rete. Gradirei reciprocità a questo riguardo e gradirei da parte dell’azienda per cui lavoro che non ci fosse il mutismo che accompagna questa vicenda da 24 ore. Domani sera vedremo se c’è stato qualcosa, altrimenti trarrò conclusioni e dirette conseguenze
La minaccia di Mentana ai vertici del canale
Dopo le parole rivolte alla collega Lilli Gruber, Enrico Mentana si è rivolto anche ai vertici di La7 sottolineando l’inaccettabile silenzio di fronte alla questione. “Se non ci sarà esposizione da parte dei vertici, farò le mie considerazioni” ha detto il giornalista.
La7 fa chiarezza sulla lite Mentana-Gruber: il comunicato ufficiale
Dopo le parole di Mentana, La7 interviene sulla lite con un comunicato ufficiale, ha preso posizione sulla vicenda cercando di smorzare i toni.