Marianna Mammone, meglio conosciuta come BigMama, ha da poco festeggiato il meritato successo del suo album La rabbia non ti basta, aggiudicandosi il disco d’oro. Originaria di San Michele di Serino, in Irpinia, BigMama ha attraversato molte difficoltà nella sua vita, tra cui body shaming, violenze sessuali e persino un linfoma di Hodgkin. In un’intervista recente a Il Corriere della Sera, ha condiviso apertamente la sua storia di resilienza, raccontando gli ostacoli che ha dovuto superare fin dalla giovane età.
BigMama a Domenica In: “Prima nascondevo la mia sessualità, la mia fidanzata mi ha aiutata”
BigMama, a cuore aperto sulle violenze subite
Una delle prove più difficili affrontate da BigMama è stata quella del body shaming durante gli anni scolastici, quando si sentiva costantemente emarginata e vittima di bullismo. Racconta di come veniva spesso presa in giro dai compagni di classe e anche da un professore, che anziché proteggerla, contribuiva con il suo comportamento al dilagare delle offese. Oltre a ciò è stata vittima di violenze e ha raccontato come a soli 16 anni un ragazzo l’ha chiusa in bagno e violentata; riguardo all’accaduto BigMama si è esposta così:
Per lui, e per tanti come lui, le donne sono una merce. Da allora mi è capitato altre volte che abbiano provato ad abusare di me, ma sono riuscita a non soccombere. L’ultima tre o quattro anni fa, ero ubriaca e uno mi ha caricato sulla sua macchina con la scusa che mi accompagnava a casa. Non è andato fino in fondo ma il giorno dopo ero piena di lividi. Da allora non bevo più”
Nonostante le avversità, BigMama ha dimostrato una straordinaria forza interiore, rifiutandosi di piegarsi alle dure parole e alle critiche ingiuste.
BigMama con la fidanzata Lodovica manca solo il matrimonio
Il coraggio e la determinazione di BigMama hanno trovato espressione anche nel suo percorso di scoperta e accettazione della propria sessualità. Nel corso degli anni, ha sperimentato relazioni sia con uomini che con donne, fino a quando non ha incontrato Lodovica, la sua attuale fidanzata. È stato un momento di svolta, in cui ha trovato il coraggio di accettarsi completamente e di vivere appieno il suo amore per Ludovica.
Durante una recente intervista BigMama ha rivelato che è grazie la cucina che l’ha conquistata infatti fin da sempre cucinare è il suo gesto d’amore e dedizione; ed è proprio con pasta e patate che ha rubato il cuore della giovane Ludovica. E proprio come dimostrazione del suo impegno e della sua sicurezza nel loro amore, BigMama ha rivelato di avere intenzione di proporre matrimonio a Lodovica non appena avrà completato gli studi universitari, seguendo il sostegno e l’incoraggiamento della sua famiglia.
L’ho conquistata con pasta e patate. Cucinare è il mio messaggio d’amore. Mamma dice che dopo la laurea potrò fare quello che voglio. Appena finisco l’università le faccio la proposta di matrimonio.