x

x

GAFFE RAI

Gaffe Rai, diffonde per errore i dati del televoto: ecco cosa rivelano

La Rai ha per errore diffuso, durante l’Eurovision Song Contest 2024, le percentuali del televoto in diretta

di Redazione Rumors.it | 10 Maggio 2024
Foto: Screenshot RaiPlay

Durante la trasmissione in diretta della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024, in corso a Malmö in Svezia, la Rai ha commesso una grande gaffe. Per errore, infatti, ha diffuso le percentuali del televoto in diretta, causando un momento di grande sorpresa e discussione tra gli spettatori. La situazione ha generato un clima di tensione e speculazioni sulle eventuali conseguenze di tale errore.

Sì, Angelina Mango è la star di cui avevamo bisogno

La Gaffe della Rai, durante l’Eurivision song contest 2024

La gaffe durante la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, trasmessa su Rai2 è andata subito virale sui social. La diffusione delle percentuali del televoto è contraria al regolamento dell’EBU (European Broadcasting Union), l’organizzatore della manifestazione. Il regolamento prevede che, al termine delle semifinali, vengano annunciati soltanto i dieci paesi che si qualificano per la finale, senza rivelare i dati dettagliati del voto. Questo perché la conoscenza di queste informazioni potrebbe influenzare le votazioni per la finale.

L’errore ha immediatamente scatenato numerose discussioni sui social network. L’emittente Rai potrebbe essere sanzionata per la violazione del regolamento. Al momento, secondo i dati diffusi per errore, la concorrente di Israele è in testa con il 39,31% dei voti, con un notevole vantaggio sull’olandese Joost Klein. Resta da vedere se questo incidente avrà ripercussioni sul risultato finale della competizione.