x

x

Star nello spettacolo e al tavolo verde: ecco chi sono

Una delle cose più interessanti scoperte dai social è che molti vip hanno una passione: quella per il poker sportivo live e online

di Redazione Rumors.it | 10 Maggio 2024

Quella che stiamo vivendo passerà molto probabilmente alla storia come l’era dei social network. Social network che non solo ci permettono di comunicare con persone sparse in ogni angolo del globo ma che ci hanno “avvicinato” ai personaggi dello spettacolo, mostrandoci la loro vita oltre la telecamera, pregi e debolezze comprese. Una delle cose più interessanti che abbiamo scoperto con questa esposizione h24 è che molti vip hanno una passione: quella per il poker sportivo live e online. E oggi scopriremo proprio quali sono le celebrity che vanno alla grande anche al tavolo verde. Alcune di loro sono state capaci di farsi strada anche nel mondo dei professionisti delle due carte.

Negli ultimi anni il poker è tornato agli onori delle cronache grazie alle innovazioni portate avanti da portali come PokerStars e dalla nuova copertura garantita dalle piattaforme di streaming. Non per niente è aumentato il numero di personaggi dello spettacolo che hanno deciso di provare le emozioni del tavolo verde, virtuale e “fisico”.

Una delle più note amanti delle due carte è Shannon Elizabeth, attrice famosa per le sue interpretazioni in classici della commedia americana come American Pie e Scary Movie. Ebbene Shannon Elizabeth è molto nota a Hollywood per la sua bravura nel poker, tanto da aver conquistato il terzo gradino del podio nell’NBC National Heads-Up Poker Championship del 2007.

Che dire, poi, di Jennifer Tilly, attrice e doppiatrice classe 1958? Costruitasi una carriera di successo nel mondo del cinema, con tanto di nomination all’Oscar per “Pallottole su Broadway” del 1994, la Tilly si è dedicata anima e corpo al tavolo verde ottenendo incredibili risultati come la vittoria di un braccialetto alle WSOP (il campionato del mondo di poker) e di una tappa del World Poker Tour, uno dei principali tornei internazionali.

É invece già nota da molti anni la passione di Ben Affleck per il poker e per altre discipline da casinò come il blackjack. L’attore e regista premio Oscar per Argo, però, può essere considerato senza problemi come un professionista delle due carte, tanto da aver conquistato il successo nel prestigioso California Poker Championship.

Ma il binomio tra poker e vip non si esaurisce al mondo dei tornei dal vivo. Attori e attrici di Hollywood hanno spesso dichiarato la loro passione per il gioco anche in versione online. Qualche esempio? George Clooney, Matt Damon, Pamela Anderson e Paris Hilton sono assidui frequentatori dei portali di poker mentre Cameron Diaz viene ritenuta una vera e propria campionessa, sia live che sul web.

Non mancano appassionati anche tra le stelle dello sport odierno e tra i campioni del recente passato. Uno dei più famosi in tal senso è Tomas Brolin, ex leggenda del Parma di Nevio Scala che una volta appese le scarpette al chiodo ha deciso di darsi al professionismo nel poker. Nella sua “seconda” carriera, lo svedese classe 1969, si sta affermando come giocatore di ottimo livello, tanto da poter competere senza problemi con vere e proprie leggende della disciplina.

Non possono essere invece considerati professionisti ma semplici appassionati altri campioni del rettangolo verde come Neymar, Piqué, Luis Nazario da Lima “Ronaldo” e Cristiano Ronaldo. Amatori che non hanno mai affrontato un torneo di alto livello ma che si sono spesso cimentati in appuntamenti a sfondo benefico.

Lo stesso scenario, quello dei tornei di beneficenza, in cui non hanno fatto mancare la loro presenze due vecchie glorie del pedale come Giancarlo Fisichella e Jarno Trulli. E i due ex piloti di F1 hanno dimostrato di sapere il fatto loro anche con le carte in mano al posto del volante.

Calciatori e piloti ma anche ex tennisti. E di altissimo livello. Pochi lo sanno ma anche Boris Becker, vincitore di 6 titoli del Grande Slam e per 10 anni allenatore dell’attuale numero 1 della classifica Atp Novak Djokovic, è un grande appassionato di poker e spesso è stato visto seduto al tavolo di tornei live di alto livello.