Si conclude l’avventura di Viva Rai2! con un finale decisamente trionfale. Dopo due stagioni di successo che l’hanno consacrato come un vero cult del piccolo schermo, per l’atto ultimo di Viva Rai2! Fiorello ha deciso di farsi accompagnare dall’ormai ex fedele compagno di avventura, Amadeus – ormai pronto a salpare per il Lido Nove -.
Viva Rai2, Arisa cade in diretta. L’ironia di Fiorello
Viva Rai2!, l’ultima puntata con Amadeus
L’atmosfera della puntata finale è palpabile e non ci sono dubbi sul fatto che sia così, come sottolinea il presentatore Fiorello:
È stata una bella storia, forse irripetibile, di quelle che non nascono a tavolino perché nessuno avrebbe immaginato venisse fuori così.
La diretta è iniziata con un saluto a Stefano Coletta, presente al glass: “Lui ha voluto Viva Rai2! più di tutti, lui ha creduto a Viva Rai2! su Rai2″. Di fronte a una folla di giornalisti, la puntata è proseguita con la premessa di Fiorello: “Questa è l’ultima puntata e le ultime puntate vengono sempre male perché ci si scioglie un po’”.
Gli ospiti dell’ultima puntata: Amadeus, Jovanotti e Ultimo
Tra gli ospiti per l’ultima puntata il presentatore ha voluto 3 ospiti. La gag al semaforo è stata realizzata quest’anno direttamente da Fiorello e Amadeus, gli Amarello. I due sono riusciti addirittura a salire su un autobus di linea: “Hai battuto i Ricchi e Poveri che erano saliti su una moto, tu sei salito su un autobus”, commenta Biggio. Nel blocco successivo, Amadeus raggiunge Fiorello al glass. La battuta sull’autobus: “Siamo saliti sul numero 9“.
A seguire è stato l’ospite musicale: Ultimo che ha eseguito il brano Altrove dal centro del campo dello Stadio Olimpico. Raggiunto il cantautore, Fiorello canta con lui il brano “Albachiara” di Vasco Rossi. La chiusura della puntata vede l’arrivo di Jovanotti. Partito dalla regia, arriva al glass facendo parkour. Il cantante si mostra su stampelle: “Mi piacerebbe tornare in tour, serve ancora un mese così e poi forse ce la farò. Primavera 2025 torno in tour se va bene, questo è l’obiettivo”. La chiusura è con l’inno degli inni, la canzone delle canzoni: Azzurro.