In Rai, la diaspora continua. Dopo la dipartita di Fazio e Amadeus, è giunto il momento anche di Flavio Insinna. Il conduttore, oggi impegnato come giurato nel programma di Milly Carlucci L’acchiappatalenti, ha annunciato, come riportato dal settimanale Oggi, l’addio alla Rai e una nuova avventura a La7.
Fiorello fedele alla Rai: “Non vado da nessuna parte”. Ma è mistero su Viva Rai2!
Flavio Insinna a La7: la nuova avventura del conduttore
L’atteso passaggio di Insinna a La7, dove condurrà un game show, è il culmine di una decisione ponderata che ha radici nelle delusioni e nelle attese non soddisfatte presso la Rai. Nonostante anni di successo con L’Eredità, Insinna ha atteso invano proposte ambiziose per la prossima stagione. Invece, ha trovato solo silenzi e offerte che non rispecchiavano le sue ambizioni e capacità. La mancanza di un progetto stimolante e la proposta di un ruolo marginale in un programma dai risultati deludenti come L’acchiappatalenti hanno spinto Insinna verso La7, alla ricerca di nuove sfide e opportunità. Questo passaggio segna una svolta significativa nella sua carriera e rappresenta un duro colpo per la Rai, che per anni ha beneficiato dei suoi ottimi ascolti con L’Eredità.
Il conduttore ha infatti rivelato a Tag24:
Io non ho mai avuto esclusive, perché ho firmato i contratti quando c’era insieme un progetto bello. Siamo ancora in un paese libero. Magari il progetto è bello per la Rai e a me non piace. Non vuol dire che non sia bello, ma io penso che non sia giusto per me, oppure vorrei fare una cosa che la Rai non ha. Che cosa farò in futuro? Possiamo andare, tornare… Credo che il mondo, come dire, abbia altri pensieri. Faremo.