x

x

Come è morto Mike Bongiorno? La rivelazione di Daniela Zuccoli

Il 26 maggio 2024 Mike Bongiorno avrebbe compiuto 100 anni. La moglie Daniela Zuccoli lo ha ricordato in un’intervista, raccontando gli ultimi momenti di vita

di Redazione Rumors.it | 14 Maggio 2024
Barillari Rino e Mike Bongiorno a Super Flash 1983

Il 26 maggio 2024 avrebbe compiuto 100 anni Mike Bongiorno, una figura iconica della televisione italiana che ha lasciato un’eredità indelebile. In occasione di questo anniversario, la sua vedova Daniela Zuccoli, con la quale ha condiviso 39 anni di vita, ha ripercorso la sua storia in un’intervista al Il Corriere della Sera” raccontandolo come uomo, marito, padre e personaggio pubblico.

Mike Bongiorno, i suoi figli rivelano: “Le sue gaffe? Erano tutte vere”

Daniela Zuccoli ricorda commossa Mike Bongiorno

“Mike è sempre con me”, ha confessato Zuccoli. “Ieri ho voluto festeggiare il mio compleanno sul set della fiction sulla sua vita che la Rai sta girando a Torino. Mi sembrava di avere lì Mike giovane, come se io fossi sua mamma. Un moto di affetto incredibile”.

La vedova di Mike Bongiorno: “Nostro figlio era sulla funivia 30 minuti prima, Mike lo ha protetto”

La storia d’amore tra Daniela Zuccoli e Mike Bongiorno

Si erano conosciuti quando lei aveva 20 anni e lui 46: “Quando è morto, avevo 59 anni. Sono stata quasi 40 anni con lui”, ha ricordato. “All’inizio ero proprio una ragazzina, poi sono diventata una donna che lui rispettava e stimava. E gli ultimi tempi mi diceva: Sei il bastone della mia vecchiaia“. Poi ha parlato della differenza d’età tra loro: “La differenza d’età all’inizio ha pesato, lui non c’era mai. Ci siamo un po’ allontanati. Succede che si sbagli, ma io non avrei mai potuto vivere senza di lui” nonostante questi momenti difficili, la loro vita insieme è stata piena di amore e sintonia, come dimostrano gli ultimi giorni di Mike.

Gli ultimi momenti di vita di Mike Bongiorno

La vedova ha poi ricordato gli ultimi attimi di vita del conduttore: “Se n’è andato circondato dall’affetto dei suoi figli, pieno di gioia per la nascita della sua nipotina e sempre con me al suo fianco”, ha raccontato Zuccoli. “Gli ultimi tre giorni di vita sono stati simbolici, karmici. Lui stava benissimo, aveva 85 anni, era sano, è morto in piedi, con me vicino, il meglio che si possa avere nella vita”. “Mi amava tanto”, ha concluso Zuccoli. Le sue ultime parole sono state: “Che bella, sembri tu quando prendi il sole”. È andato in bagno, ho sentito un tonfo. Mike è sempre con me, un ricordo vivo e pieno d’amore”.