x

x

messi is here

Perché c’era un cane sul red carpet di Cannes 77?

Messi, il border collie di “Anatomia di una caduta”, ha conquistato il Festival di Cannes 2024. Dopo il successo agli Oscar, ha sfilato sul red carpet.

di Redazione Rumors.it | 15 Maggio 2024
Foto: Screenshot X

Martedì 14 maggio ha preso il via il Festival di Cannes, una delle manifestazioni più celebri al mondo, che terrà gli appassionati con il fiato sospeso fino al 25 maggio. Tra i momenti clou, la consegna della Palma d’Oro alla carriera a Meryl Streep, una vera e propria leggenda del cinema. E poi, la grande attesa per Parthenope di Paolo Sorrentino, l’unico film italiano in concorso. Ma non solo: sul red carpet sfileranno dive e divi in splendidi abiti da sera, pronti a conquistare i flash dei fotografi. Eppure, all’inaugurazione della kermesse, la vera star è stato un… cane! Un vero e proprio sipario inaspettato che ha acceso i riflettori su un inedito protagonista a quattro zampe.

Cannes 77, Heidi Klum si redime e porta il glamour sul tappeto rosso

Messi, il cane che ha conquistato Cannes 77

Lui è Messi, non il celebre calciatore argentino, ma un border collie di talento che ha già conquistato Hollywood e ora brilla sul red carpet del Festival di Cannes 2024. Protagonista del film “Anatomia di una caduta” della regista francese Justine Triet, Messi ha già alle spalle un palmarès di tutto rispetto, incluso il Palm Dog Award del 2023 come Miglior interprete. Dopo aver calcato il red carpet degli Oscar a marzo scorso, Messi non ha perso l’occasione di sfilare sulla Montée des Marches, attirando i flash dei fotografi e conquistando il pubblico con la sua eleganza e il suo portamento fiero. Anzi, sulla scalinata, si è anche esibito in un simpatico saluto, salendo su due zampe come un vero divo.

Ma a Cannes, Messi non è solo un ospite d’onore. Il border collie avrà infatti il suo spazio dedicato all’interno del Festival, con una striscia quotidiana di un minuto trasmessa da France 2. Un’occasione per scoprire di più su questo talento a quattro zampe e per apprezzare le sue doti recitative. La carriera di Messi nel mondo del cinema è iniziata grazie a Laura Martin Contini, la prima addestratrice di cani per il cinema in Francia. Il nome del cane è un omaggio al calciatore argentino Lionel Messi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Un premio speciale

Il Palm Dog Award è un premio conferito ogni anno al Festival di Cannes al cane che si distingue per la sua interpretazione in un film. Istituito nel 2001, il premio consiste in un collare per cani in pelle con la scritta “Palm Dog”, un omaggio alla Palma d’Oro, il massimo riconoscimento del Festival. Negli anni, il Palm Dog Award ha premiato cani di ogni razza e provenienza, diventando un appuntamento molto atteso dagli amanti del cinema e degli animali domestici.