Gli “angeli” tornano in passerella. Dopo quattro anni di stop – più o meno forzato – il brand di lingerie più famoso al mondo, Victoria’s Secret, ha annunciato che la sua sfilata tornerà questo autunno. L’iconico show è pronto al nuovo debutto, dopo che il brand aveva cancellato la sfilata nel 2019 a causa degli scarsi ascolti e di una serie di controversie.
Bella Hadid ufficializza la storia con il nuovo fidanzato: tutti i dettagli
Victoria’s Secret, lo show sta per tornare. Ma avrà un altro volto
“Abbiamo letto i commenti e vi abbiamo ascoltato”, ha scritto l’azienda in un post su Instagram mercoledì. “Il Victoria’s Secret Fashion Show è tornato e rifletterà chi siamo oggi, oltre a tutto ciò che conoscete e amate: il glamour, la passerella, le ali, l’intrattenimento musicale e molto altro ancora! Restate sintonizzati… da qui in poi diventerà sempre più iconico”. In risposta a una richiesta di commento, un portavoce di Victoria’s Secret ha fatto eco all’annuncio del marchio su Instagram, affermando che la sfilata del 2024 “offrirà esattamente ciò che le nostre clienti hanno chiesto”. Tuttavia al momento non c’è ancora una data ufficiale della sfilata.
Emily Ratajkowski, perché la foto con i jeans della taglia sbagliata ha fatto arrabbiare internet?
Victoria’s Secret e la nascita delle controversie
Il marchio di lingerie, fondato nel 1977, è stato oggetto di un’inchiesta del New York Times del 2020 che ha descritto una presunta cultura di misoginia all’interno dell’azienda. Un portavoce di L Brands, l’ex società madre di Victoria’s Secret, ha dichiarato all’epoca che l’azienda è “intensamente concentrata” sulla governance aziendale, sul luogo di lavoro e sulle pratiche di conformità e che ha “fatto notevoli passi avanti”. Victoria’s Secret ha anche affrontato critiche per la sua mancanza di inclusività.
Nel novembre 2018, Ed Razek, allora responsabile marketing di L Brands, è stato messo sotto tiro per aver detto che non pensava che il marchio dovesse includere “transessuali” nelle sue sfilate. L’azienda si è poi separata da L Brands nel 2021 e da allora si è adoperata per rinnovare il proprio approccio e tornare a essere rilevante per le donne. Ha rivisto la sua immagine e incorporato modelli più diversificati e positivi per il corpo nelle sue campagne, compreso il lancio di una versione filmata e parzialmente rinnovata di una sfilata per Prime Video nel 2023.