x

x

jova music party

Jovanotti, dopo l’incidente torna sul palco con “PalaJova 2025”

Jovanotti ha annunciato il suo ritorno sulle scene musicali con il tour “PalaJova 2025” nei palazzetti italiani, dopo un lungo periodo di riabilitazione seguito a un grave incidente in bicicletta a Santo Domingo

di Redazione Rumors.it | 23 Maggio 2024
Jova Beach Party - Foto: MICHELE LUGARESI MAIKID

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato! Jovanotti ha annunciato il suo attesissimo ritorno sulle scene musicali con il tour “PalaJova 2025“. Dopo un periodo di stop forzato a causa di un brutto incidente, il cantautore è pronto a far ballare i suoi fan in tutta Italia con una serie di concerti nei palazzetti.

Jovanotti torna nei palazzetti: il grande annuncio del “PalaJova 2025”

Con un post su Instagram che ha fatto impazzire i social, Jovanotti ha rivelato la grande notizia: il tour “PalaJova 2025” è realtà. Un’immagine che mostra il logo del tour e l’hashtag #oracominciamo ha subito raccolto migliaia di like e commenti entusiasti. L’artista non ha ancora svelato le date precise, ma i fan possono aspettarsi un’esperienza unica nei principali palazzetti dello sport italiani.

Jovanotti, dopo l’incidente: “Una caduta da bischero. Ora ho una gamba più corta dell’altra”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

L’incidente e la riabilitazione

Tutto era iniziato il 15 luglio 2023, quando Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti, ha avuto un grave incidente in bicicletta mentre era in vacanza a Santo Domingo. Durante un’escursione tra le piantagioni di canna da zucchero, una caduta ha richiesto un intervento chirurgico complesso. Nonostante l’operazione iniziale non fosse andata come previsto, l’artista ha affrontato una lunga riabilitazione, culminata in un secondo intervento a gennaio 2024.

Un tour intimo ma comunque energico!

Dopo aver cancellato il “Jova Beach Party 2024”, Jovanotti è ora pronto a ripartire con un format diverso ma altrettanto emozionante. “PalaJova 2025” sarà un tour nei palazzetti, più intimo rispetto ai concerti sulla spiaggia, ma promette di essere carico di energia e sorprese. Dopo un anno e mezzo lontano dalle scene, l’artista ha avuto molto tempo per riflettere, leggere e soprattutto scrivere nuova musica.

Jovanotti a quattro mesi dall’infortunio: “Non riesco a camminare senza stampelle”

Nuova musica in arrivo? L’attesa è quasi finita

Il ritorno di Jovanotti sul palco è uno degli eventi musicali più attesi del 2025. Anche se le date ufficiali non sono ancora state rivelate, l’entusiasmo è palpabile. “PalaJova 2025” promette di essere un’esperienza indimenticabile, e i fan sono pronti a seguirlo in questa nuova avventura. Durante i suoi aggiornamenti sui social, Jovanotti ha più volte accennato al fatto che, durante il periodo di recupero, ha scritto nuove canzoni. I fan possono quindi aspettarsi non solo un tour mozzafiato, ma anche nuovi brani che arricchiranno la già vasta discografia del cantautore.

Jovanotti Jova Beach Party
Foto: Michele Lugaresi Maikid