x

x

the golden boy

Stefano De Martino, la Rai punta su di lui e lo blinda con un contratto pluriennale

La Rai, vista la recente diaspora di volti verso altre reti, ha deciso di correre ai ripari offrendo a Stefano De Martino un contratto pluriennale

di Sara Radegonda | 24 Maggio 2024
Foto: Ufficio Stampa

Nell’era Rai post-Amadeus (e post-tutti coloro che hanno deciso di abbandonare la tv di Stato), il ruolo di Golden boy della tv è andato a Stefano De Martino. In sordina, l’ex ballerino di Amici ha collezionato grandi successi con la conduzione di Stasera tutto è possibile – il comedy show ha chiuso la stagione più vista di sempre -, tanto che la Rai ha deciso di esprimere la propria riconoscenza con una proposta a lungo termine che, per citare Il Padrino, non avrebbe dovuto rifiutare…

Carlo Conti pronto per il Festival: “Ci sarà qualche novità, ma Sanremo rimane Sanremo”

Stefano De Martino, Tim Summer Hits
Stefano De Martino, Tim Summer Hits – Foto: Ufficio stampa Rai

Il nuovo contratto Rai di Stefano De Martino: la proposta Rai

La Rai ha infatti deciso, consapevole della diaspora verso nuove reti, di correre ai ripari offrendo a Stefano De Martino un contratto pluriennale decisamente allettante. Infatti, come riportato da Ansa, la proposta dell’emittente di servizio pubblico prevede che il conduttore sarà “impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai1 e Rai2. Ma non finisce qui: ci sarebbe in ballo anche la conduzione di Affari tuoi, reduce dall’addio di Amadeus, e un posto anche al Festival di Sanremo post-Conti.

Da vicino nessuno è normale, Cattelan se la gioca con ironia e talenti social

Stefano De Martino si prepara al Festival di Sanremo?

Secondo quanto riportato da Dagospia, oltre a un mega compenso, prevedrebbe la possibilità di spaziare tra access e prime time. Inoltre non è da escludere che, vista la fiducia dimostrata dalla Rai nei suoi confronti, De Martino non inizi a prendere le misure del palco del Festival di Sanremo già nella prossima edizione, magari nei panni di co-conduttore. Di fatto, se paragona al collega Alessandro Cattelan – che ha più volte dichiarato di non tirarsi indietro di fronte a una possibile conduzione di Sanremo -, pare che la Rai abbia molta più fiducia in De Martino. Del resto Paolo Bonolis ci aveva visto lungo, eleggendo De Martino a suo possibile erede…