Pino Insegno è stato recentemente al centro di polemiche legate alla sua amicizia con Giorgia Meloni e ai risultati del programma Il mercante in fiera su Rai 2. Tuttavia, Insegno ha deciso di porre fine alle controversie per concentrarsi sul suo ritorno nel mondo della televisione con il programma Reazione a Catena su Rai1.
Il ritorno di Pino Insegno a Reazione a Catene: tra le polemiche e l’atteso trionfo su Rai1
Negli ultimi mesi, Pino Insegno è stato al centro di una vicenda che ha assunto sfumature quasi politiche. La sua lunga e consolidata amicizia con Giorgia Meloni ha infatti sollevato diverse polemiche, soprattutto dopo i suoi incontri a Palazzo Chigi. Ma ora, il celebre doppiatore ha deciso di dire stop alle polemiche: non vuole più sentir parlare né della sua amicizia con Meloni, né dei risultati poco convincenti nel programma Il mercante in fiera in onda su Rai 2.
Ora Insegno si appresta a fare il suo ritorno sul piccolo schermo. Lo vedremo presto infatti in prima linea con la conduzione di Reazione e Catena sulla rete nazionale. La conferma è arrivata poco fa, evidenziando soprattutto il suo passato come conduttore del quiz estivo per quattro edizioni, dal 2010 al 2013.
Pino Insegno si racconta: il suo passato a Reazione a Catena e altre curiosità
Pino Insegno si descrive come ironico, autoironico e un po’ egocentrico. Si è aperto su Tv Sorrisi e Canzoni, raccontando qualche curiosità. Per esempio alla domanda su chi vorrebbe come concorrenti, ha dichiarato:
Paolo Bonolis, perché è colto e velocissimo: in due secondi tirerebbe fuori sette sinonimi. E vorrei anche Fabrizio Frizzi, che per i miei figli è stato la voce dello sceriffo Woody, il loro personaggio preferito di “Toy Story”.
Questa volta, per la conduzione di Reazione a Catena che lo vedrà protagonista dopo più di dieci anni, Pino terrà a mente il consiglio della moglie, che scherzosamente le ha detto di “Non esagerare con le chiacchiere” considerando che quando racconta qualcosa, Insegno si dilunga sempre molto.
Sembra che non sia passato un giorno, riprendo esattamente da dove mi ero interrotto. Ho sognato per tanto tempo di tornare a “Reazione a catena” perché è scritto così magnificamente che, permettetemi il paragone, è come recitare Shakespeare o Pirandello a teatro.
Pino Insegno, svelato il suo stipendio in Rai: la cifra è a sei zeri
La vita privata di Pino Insegno
Pino Insegno è padre di quattro figli: Matteo e Francesco, nati dal matrimonio con Roberta Lanfranchi, e Alessandro e Valerio, avuti dall’attuale moglie Alessia. Durante l’intervista parla con orgoglio dei suoi figli, descrivendo Alessandro come talentuoso nell’arte del recitare, Matteo si distingue come autore di documentari, Francesco ha trovato la propria strada nel digital marketing. Mentre Valerio, il più giovane, ancora in fase di crescita, mostra segni di saggezza.