Durante la puntata del 28 maggio de La volta buona, il talk show pomeridiano condotto da Caterina Balivo, si è parlato di Mike Bongiorno, ma il discorso è presto virato su Mina, rivelando un’insospettabile indiscrezione: la celebre cantante, ufficialmente residente a Lugano, in Svizzera, vivrebbe in realtà per lunghi periodi anche in Toscana.
Mina vive in Toscana: la rivelazione inedita
La rivelazione è arrivata da Umberto Broccoli, che ha risposto a un’osservazione di Susanna Messaggio, ospite della trasmissione. L’ex valletta storica di Mike Bongiorno ha dichiarato: “Mi è capitato di frequentarla sia a Milano sia in Svizzera”. A questo, Broccoli ha aggiunto: “Ma vive anche in parte in Toscana, questo però si può dire fino a un certo punto, oramai l’ho detto in diretta, pazienza…”. Questa dichiarazione ha suscitato sorpresa tra i presenti, con il conduttore stesso che si è reso conto di aver probabilmente fatto una gaffe.
Un legame speciale con la terra toscana
Sebbene non sia stata specificata la zona della Toscana in cui Mina soggiornerebbe, è noto che l’84enne artista abbia da sempre un legame speciale con la Versilia. A Marina di Pietrasanta, ad esempio, sono state scattate alcune delle sue foto più recenti. Inoltre, nella provincia di Lucca, nel 2018, è nata la bisnipote Alma Pani, figlia di Alex Pani, nato dal matrimonio del primogenito di Mina, Massimiliano Pani, con la modella tedesca Ulrike Fellrath.
Questo legame con la Toscana, ed in particolare con la Versilia, non sorprende i fan di Mina, che conoscono bene la sua storia e i suoi affetti. Tuttavia, la rivelazione che la cantante trascorra lunghi periodi in questa regione italiana aggiunge un nuovo tassello alla conoscenza della vita privata di una delle più grandi icone della musica italiana.