x

x

Addio Michielin

X Factor cambia ancora: Giorgia alla conduzione e tre nuovi giudici

Grandi novità a X Factor con Giorgia alla conduzione e tre volti nuovi tra i giudici insieme ad un grande ritorno

di Filippo Piervittori | 29 Maggio 2024
Foto: Ipa/Platania/Cucinotta

X Factor 2024 si prepara a stupire con la nuova edizione dello show Sky Original, prodotto da Fremantle, presentando alcune importanti novità. La conduzione sarà affidata a Giorgia, che debutta come conduttrice unica dello show. Al tavolo dei giudici ci sarà un mix di volti nuovi e un ritorno molto atteso: Manuel Agnelli (confermando i rumors di un paio di mesi fa) torna accanto ai nuovi giudici Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi, tutti al loro debutto in questa veste.

Antonella d’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia, ha dichiarato che la nuova edizione sarà caratterizzata da un cast rinnovato e dall’obiettivo costante di scoprire e far emergere veri talenti. La combinazione di personalità diverse, competenti e glamour dei giudici promette di portare energia e freschezza allo show. Giorgia, un’artista amata e con una carriera stellare, porterà la sua passione e professionalità alla conduzione, unendosi alla famiglia di X Factor con grande entusiasmo. D’Errico ha anche ringraziato Francesca Michielin per la sua dedizione nelle ultime due edizioni, riconoscendo il suo contributo significativo al successo dello show.

C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake, e un grande bentornato a Manuel, uno dei giudici più amati di X Factor. Personalità, stili e gusti diversi, ma tutti competenti, contemporanei e glam, sono già al lavoro per le Audizioni che inizieranno a breve. E con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco.

Marco Tombolini, CEO di Fremantle, ha sottolineato l’importanza di reinventare X Factor mantenendo la sua essenza storica. La nuova edizione, in collaborazione con Sky, sarà all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza, con un cast artistico entusiasmante che costruirà uno spettacolo memorabile per i concorrenti.

Una delle grandi doti di X Factor è sempre stata la capacità di reinventarsi ogni volta, pur rimanendo fedele alla sua storia. È questa la sfida, dal punto di vista produttivo ed editoriale: consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro

X Factor 2024: Giorgia conduttrice con tre nuovi giudici insieme al grande ritorno di Manuel Agnelli

Giorgia, una delle voci più iconiche della musica italiana, accompagnerà i talenti durante le selezioni e guiderà i live show, unendo la sua esperienza e il suo carisma alla conduzione. La sua carriera è costellata di successi e collaborazioni con artisti di fama mondiale, rendendola una scelta ideale per X Factor.

Giorgia compie 53 anni: i dolcissimi auguri di Emanuel Lo

Achille Lauro, con il suo stile unico e la sua capacità di reinventarsi, porterà una ventata di novità come giudice. Jake La Furia, veterano del rap italiano, aggiungerà la sua esperienza e versatilità al tavolo dei giudici. Paola Iezzi, conosciuta per il suo successo con il duo Paola & Chiara e la sua carriera solista, apporterà la sua sensibilità artistica e competenza musicale.

Colpo di scena, la cantante romana alla conduzione della nuova edizione di X Factor, tre volti nuovi tra i giudici e un grande ritorno

Le prime audizioni si terranno il 6 e 7 giugno all’Allianz Cloud di Milano. Informazioni per partecipare come pubblico sono disponibili sul sito ufficiale. Altre novità e sorprese saranno svelate nelle prossime settimane, con la nuova edizione di X Factor che inizierà a settembre, in onda su Sky e in streaming su NOW.