x

x

ed è già una hit

Tutti pazzi per “Storie brevi”: Tananai e Annalisa ribaltano la moda dei tormentoni estivi

L’anti-tormentone “Storie brevi” di Annalisa e Tananai è già una hit, come dimostra il successo in classifica e sui social

di Redazione Rumors.it | 5 Giugno 2024

Spuntano i primi raggi di sole ed ha inizio per gli italiani la caccia al tormentone dell’estate; oggi, 5 giugno, è uscito il nuovo singolo Storie Brevi di Tananai e Annalisa, ma il loro duetto ha spiazzato il pubblico, discostandosi totalmente dai canoni dei classici tormentoni.

Come definito dai fan del duo su X, il testo “vintage” di Storie Brevi ci riporta indietro ad una calda estate del’96, evocando un intenso mix di sentimenti che spaziano dalla nostalgia al disprezzo per le relazioni moderne, fino all’amore vero al quale la coppia di cantanti crede ancora fortemente, facendoli sentire isolati dal resto del mondo come “gatti neri”.

Summer Hit 2024, tutte le canzoni che balleremo quest’estate

L’anti-tormentone perfetto

Il testo sembra quasi una sfida: non parla di spiagge, bikini, drink in riva al mare e la musica non è né pop né latina. Storie Brevi parla di sentimenti veri, custoditi in segreto, che estraneano dal mondo. È una ballad contemporanea, che ti teletrasporta nel passato al ritmo di un vintage Tu vuò fà l’americano, ma sei nato in Italy.

Questo il mood che i due cantanti vogliono trasmettere, un ritorno alle vacanze spensierate di quando erano piccoli, e sì, sperano in una hit, ma non per forza estiva. Annalisa e Tananai ci tengono a sottolineare che questa collaborazione è nata non per necessità discografiche, ma per il desiderio di creare qualcosa insieme. I due sentono di avere una forte affinità e si rivedono nel gusto musicale l’uno dell’altro, sentendosi degli “outsider” rispetto alla scena moderna.

“Tutte storie brevi, tutti sono al mare e noi no. Abbiamo troppe cose in ballo, you got me feeling strano. Voliamo piano piano nel blu, come i tuoi Levi’s. Noi, due gatti neri, tutte storie brevi” recita il testo, e mentre il resto del mondo si gode la spiaggia e si perde in storie brevi prive di sentimento, i due protagonisti del brano vivono dedicandosi completamente l’uno all’altra. Questi amanti coraggiosi sfidano le convenzioni, accettando il rischio di innamorarsi profondamente e di soffrire. Inutile sottolineare che, per i fan più romantici, l’anti-tormentone è già una hit; a dimostrarlo è il primo posto del brano su iTunes dopo solo 10 ore.