x

x

Asia Argento festeggia tre anni da sobria: “Mi sento rinata”

Asia Argento festeggia i suoi tre anni da sobria con un profondo post Instagram in cui ha ricordato come è riuscita ad uscire dalla dipendenza da alcol e droghe…

di Eleonora Galli | 9 Giugno 2024
Foto: screenshot Mediaset Infinity

Tre anni di sobrietà per Asia Argento: un traguardo importante che l’attrice e regista ha voluto condividere sui social, raccontando il suo percorso di rinascita e la ritrovata serenità. “Oggi è un giorno speciale – scrive la Argento – più importante del mio compleanno. Tre anni fa iniziava il mio percorso di rinascita, un viaggio verso la liberazione dalla dipendenza che mi ha permesso di riscoprire me stessa.”

Asia Argento posa nuda in occasione del suo compleanno: “Per me è complicato guardarmi allo specchio”

Asia Argento sobria da tre anni: il messaggio social

Con un post su Instagra, Asia Argento ha voluto ricordare con parole piene di emozione un percorso non facile, affrontato con coraggio e determinazione grazie al supporto dei suoi cari e all’aiuto del programma dei 12 passi, un metodo di recupero basato su principi di condivisione, introspezione e crescita personale:

Oggi compio 3 anni di sobrietà. Questa data per me è più importante del mio compleanno: tre anni fa oggi iniziava il mio percorso di rinascita. Con l’aiuto dei fratelli e sorelle e del programma dei 12 passi ce la sto facendo, un giorno alla volta. E questo stile di vita, oltre ad essere bello, è molto più facile da seguire di quello che immaginavo. Non cambierei il giorno più difficile e brutto da sobria con il giorno più bello in uso. Il programma funziona, funziona davvero. Penso diverso, parlo diverso, sogno diverso da sobria. Questa è la mia faccia di quasi cinquantenne finalmente serena. Grazie @simone.arrighi per aver immortalato questo momento. Grazie Sue per il chip. Grazie alla mia sponsor amatissima e soprattutto grazie ai miei figli per avermi sostenuta ed amata allora come ora, che sto imparando a capire chi sono veramente. #3years #cleanandsober #recovery #12steps TO THINE OWN SELF BE TRUE

Asia Argento racconta la sua rinascita: “Pratico il buddismo e sono sobria da 23 mesi”

Programma 12 passi in cosa consiste?

Nato all’interno dell’associazione degli Alcolisti Anonimi, il programma dei 12 passi si basa su un insieme di principi guida che aiutano le persone a liberarsi dalla dipendenza da alcol e droghe: ammettere di avere un problema, riconoscere l’esistenza di un potere superiore, fare ammenda per i propri errori e imparare a vivere secondo un nuovo stile di vita sono solo alcuni dei passi fondamentali di questo percorso. Un percorso di crescita personale che si avvale del supporto di uno sponsor, un membro esperto del programma, e del confronto con altri che stanno affrontando la stessa battaglia.

Asia Argento sobria
Foto: Instagram @asiaargento