x

x

Azione!

Mare Fuori 5, il primo ciak svela le new entry nel cast

È tempo di primo ciak per Mare Fuori 5: il cast della fiction Rai, dopo l’addio dei volti più noti, è tornato sul set accogliendo le new entry

di Sara Radegonda | 12 Giugno 2024

Motore, ciak, azione. O forse sarebbe meglio dire, reazione. Perché è ormai evidente come Mare Fuori – oltre ad essere, alla soglia della quinta stagione, ormai altro da sé – non stia più vivendo, ma sopravvivendo, tentando disperatamente di reagire di fronte ai sempre più numerosi addii con l’aggiunta di nuovi volti nel cast. Tuttavia tale metodo, che potrebbe essere ribattezzato “alla Grey’s Anatomy” – considerando lo storico di volti che si sono succeduti nel cast per tenere in vita il medical drama di Shonda Rhimes – non ha avuto il medesimo risultato.

Di fatto, se nella serie americana almeno il volto della protagonista resta latitante ma presente; Mare Fuori 5 dovrà fare a meno non solo del regista Ivan Silvestrini (che ha passato il testimone scivoloso al collega Ludovico Di Martino), ma soprattutto del suo beniamino Carmine (Massimiliano Caiazzo) – e di molti altri -, riponendo le ultime speranze nella sola protagonista femminile Rosa Ricci (Maria Esposito) e nelle new entry del cast…

Mare Fuori 5, non ci resta che Rosa Ricci: molti attori della fiction scelgono altre strade

Foto: Screenshot Instagram story @mariaespositoreal

Mare Fuori 4, che amarezza. La pessima recitazione non è più l’unico problema

Chi saranno i nuovi attori di Mare Fuori 5?

Con un post pubblicato su Instagram, la produzione della fiction Rai ha annunciato il primo ciak della quinta stagione di Mare Fuori, a cui ha fatto eco Maria Esposito che ha celebrato l’inizio della riprese sfoggiando il nuovo look. Un caschetto sbarazzino che preannuncia nuovi guai per Rosa Ricci, in una quinta stagione che dovrà sciogliere molti nodi e rispondere a numerosi interrogativi.

Nel post social, la produzione ha presentato ufficialmente al pubblico i nuovi attori, i cui personaggi porteranno nuova linfa vitale alla morente fiction. Come riportato da Il Corriere delle Sera, saranno molti i nuovi volti ad entrare a far parte del cast di questa nuova (e sempre più controversa) stagione di Mare Fuori: Francesco Luciani Francesco Di Tullio vestiranno i panni dei criminali arrivati dal Nord; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, saranno le “partner in crime” – nel vero senso della parola – di questa frase quinta stagione; a Alfonso CapuozzoManuele Velo è stato affidato il compito di portare sul piccolo schermo le diverse e contraddittorie anime di Napoli, quella della strada e quella dei quartieri benestanti.

Foto: Instagram @marefuori

Mare Fuori 5: “non mi aspetto niente, ma sono già deluso”

La deriva che Mare Fuori ha preso nelle ultime due stagioni in cui ha dovuto far fronte alla volontà di molti attori di prendere altre strade, non può che preludere ad un triste epilogo, fatto di stanchezza e di un risvolto “soap operistico”. Tuttavia a trattenere il pubblico, a questo punto, non saranno né i nuovi volti né la curiosità per l’evoluzione delle storie, bensì l’affezione da un lato e lo scherno – su cui marceranno impuniti i social -, dall’altro. Non ci resta dunque che godere dell’unico elemento che ci riporta a dolci ricordi: la sigla. Che a chiamarla così suona, persino, stantio.