x

x

T’avessi preso prima

I voti dei Vip alla maturità: chi ha brillato e chi ha mollato

La prima prova è alle porte e con essa, il ricordo dell’ansia (per chi guarda al momento con nostalgia) per l’esame di maturità. Ma come sono andati i Vip all’esame?

di Redazione Rumors.it | 19 Giugno 2024

La matematica non sarà mai il mio mestiere, cantava Antonello Venditti nell’intramontabile colonna sonora degli esami di maturità. E, a poche ore dall’inizio della prima prova, sono in molti sui social ad alternare gli “in bocca al lupo”, ai ricordi nostalgici di quel momento catartico che è patrimonio di tanti tutti. E pare che per alcuni Vip, i quali – proprio come Venditti – hanno intrapreso strade decisamente altre rispetto alla matematica, il verso della canzone sia decisamente azzeccato. Ma come hanno superato la maturità i Vip? Ecco i loro voti

Fedez torna a casa dall’ospedale: ad accoglierlo un nuovo cane, il sosia di Paloma

Foto: da Instagram @chiaraferragni

Il voto di Chiara Ferragni alla maturità

Chiara Ferragni, viste le difficoltà del momento – tra la separazione e l’indagine per il caso Balocco -, può guardare con nostalgia al momento dell’esame di maturità. L’influencer ha concluso il suo percorso di studi al liceo classico Daniele Manin di Cremona con un ottimo esame finale che le è valso un 78/100.

Tiziano Ferro
Foto: Alberto Terenghi / IPA

Tiziano Ferro

Ricordi lontani ma felici quelli della maturità, per Tiziano Ferro. Il cantante, diplomatosi nel vecchio ordinamento (quando il voto era ancora in sessantesimi), ha concluso il suo percorso di studi con 55/60.

Angelina Mango al Fabrique
fonte: ufficio stampa

Leo Gassman e Angelina Mango

Leo Gassman, il cantante e attore figlio d’arte, sembra abituato sin dai tempi della scuola ai grandi successi. Il giovane infatti si è diplomato al liceo classico con 96/100, prima della partecipazione a X Factor e all’inizio della sua carriera sul piccolo schermo. Resta invece riservato il voto finale di Angelina Mango che ha concluso gli studi al liceo artistico nel 2019.

Giulia De Lellis
Foto: Instagram @giuliadelellis103

Giulia De Lellis

Nonostante le numerose interviste rilasciate, Giulia De Lellis ha sempre lasciato la propria esperienza scolastica ai margini di discussione. L’influencer e fondatrice del brand beauty Audrer ha più volte dichiarato di aver frequentato l’istituto professionale di moda e arte di Nettuno, ma non ha mai rivelato il voto finale dell’esame. Tuttavia la De Lellis è stato oggetto di una discussa tesina di maturità: nel 2018 una fan ha contattato l’influencer per farle sapere di averle dedicato la tesina, scatenando una polemica.

Diana del Bufalo e Salvatore Esposito

Per Diana del Bufalo, il voto della maturità è stato un vero e proprio sospiro di sollievo, 60/100 e la paura è passata. Grande performance, come ci ha abituato sul piccolo schermo del resto, per Salvatore Esposito: il Jenny Savastano di Gomorra ha concluso gli studi con 77/100.

Damiano David
Foto: Instagram @ykaar

I Vip che hanno mollato gli studi prima della maturità

L’ansia, la sana preoccupazione e l’indimenticabile notte prima degli esami, restano emozioni sconosciute per alcuni Vip, i quali hanno lasciato gli studi prima della maturità. È il caso di Fedez, Emis Killa e Damiano David (frontman dei Maneskin) che, tra gli altri, hanno deciso di abbandonare la scuola per perseguire i propri obiettivi di carriera