
In seguito alla sconcertante intervista di Selvaggia Lucarelli ad Angelica Schiatti, attuale fidanzata di Calcutta, il cantante ha denunciato pubblicamente e criticato Warner Music Italia per aver messo sotto contratto Morgan dopo gli episodi di stalking nei confronti della ragazza e della coppia, interrompendo ogni possibile collaborazione con l’etichetta.
Le accuse mosse contro Morgan non si limiterebbero solo a stalking e diffamazione, ma addirittura anche al revenge porn. Il cantante inoltre avrebbe anche minacciato Calcutta con messaggi violenti. Le prove inquietanti date dagli screen delle conversazioni tra le persone coinvolte stanno facendo il giro del web.
Morgan assolto: “Le brutte intenzioni” non diffama Bugo
Storia del rapporto e accuse
Tutto sembrerebbe avere inizio nel 2020, quando Angelica ha denunciato Morgan per stalking, diffamazione e revenge porn, ottenendo il codice rosso. Infatti, dopo un flirt nel 2014 e una ripresa dei rapporti nel 2019, chiusi definitivamente dopo tre mesi, Morgan ha diffuso su Telegram video privati di Angelica con commenti offensivi, nonostante il codice rosso emesso contro di lui.

La causa legale, in corso da quattro anni, ha visto la sua udienza preliminare il 10 ottobre 2023, con un nuovo appuntamento fissato per il 13 settembre 2024. In questi anni addirittura, sembrerebbe che Morgan non abbia mai dato tregua alla coppia, ingaggiando dei pregiudicati per scoprire dove abitassero e trasferendosi nelle vicinanze.
Calcutta denuncia pubblicamente Morgan e interrompe i rapporti con Warner Music
Per questo motivo, Calcutta ha deciso di fare una denuncia pubblica: “Oggi sono usciti diversi articoli che parlano di quello che ha dovuto subire la mia ragazza in questi 4 anni. Vi assicuro che i fatti atroci riportati nell’articolo sono solo una piccola parte di quelli accaduti e hanno modificato la nostra vita più di quanto si possa immaginare. La cronaca purtroppo parla troppo spesso di vicende simili che finiscono nel peggiore dei modi”.
La denuncia scaturisce anche dal fatto che la casa discografica Warner Music, a detta del cantante “nonostante fosse a conoscenza dei fatti”, abbia acconsentito a siglare un contratto con Morgan per il lancio del singolo “Rutti” e altre collaborazioni.
“Per questo mi sembra giusto interrompere ogni mio possibile rapporto lavorativo con questa etichetta. Le canzoni che scrivo non saranno più disponibili per gli/le interpreti del loro roaster, e tutti i suoi dipendenti non sono più i benvenuti ai miei concerti”, dichiara il cantante sul suo Instagram.


In aggiornamento…










