I giovedì d’estate ormai senza Temptation Island non sarebbero gli stessi. Giunto alla terza puntata, il reality dei sentimenti punta i riflettori sui rapporti tra Gaia e Luca, a un passo dallo scoppiare, e su Lino e Alessia, già ampiamente scoppiati possiamo dire. Intanto c’è un Filippo Bisciglia versione insider nel gruppo: è Raul, saggio come nessuno. Scopri tutti i voti.
Temptation Island pagelle terza puntata: Martina punta Carlo
Poco dopo la liberazione dall’asfissia provocata dalla possessività di Raul, Martina ha buttato gli occhi sull’aitante Carlo. Galeotta fu la piscina, protagonista del pinnettu che ha mandato su tutte le furie (strano, eh?) il romano. Martina e Carlo si dicono di non volere un avvicinamento fisico, ma le immagini dicono altro. Viste le premesse zoppicanti della storia con Raul, non possiamo che augurarci l’idillio col bel tentatore. Raul intanto scalcia vasi, sbatte sedie e commenta: “A stupida!”. Stupida invece non è, ma come ha fatto intuire Carlo fa la scema per non andare in guerra. Per Martina il cerchiobottismo è di casa: innamorata di Raul, ma attratta da Carlo. Voto 6, per l’intrattenimento.
Raul, la calma è la virtù dei gelosi
Raul intanto è “nervoso da morì”. Non che sia una novità, ma la vera sorpresa è un’altra: dopo diversi video in cui ha visto la fidanzata Martina flirtare con il single Carlo piange al posto di sbraitare. Il viaggio nei sentimenti starà davvero dando i suoi frutti? Martina a parte, è ormai calato nella parte del grillo parlante del villaggio dei fidanzati e distribuisce consigli non richiesti ma giustissimi. A farne le spese, se nel bene o nel male non è dato sapere, i colpevoli Matteo e Luca. Voto 7+.
Matteo sulla strada della redenzione, ma non ci crede nessuno
Dopo aver scoperto le vere motivazioni dell’approdo a Temptation Island per volere della fidanzata Siria, Matteo realizza l’impensabile: “L’ho trascurata”. Durante la seconda puntata è arrivata la supercazzola per spiegare le sue mancanze nella relazione con Siria: causa bullismo subito da bambino passa i pomeriggi davanti alla PlayStation. Ora è iniziata la salita per la riconquista e non c’è da credergli. Sarà mica tardi? Voto 4.
Siria ha già scordato Matteo
Siria ha già archiviato l’affair Matteo ma forse non lo sa. Ormai nel suo mirino c’è il biondissimo Simone, pur avendo qualche remora. Nonostante l’approccio da quindicenne del tentatore, la fidanzata toscana ci casca e finisce nella rete delle provocazioni. Era quello che cercava, inutile nascondersi dietro un dito (o dietro la perdita di peso come ha fatto finora). La verità ti fa male, si sa. Voto 5 per l’indecisione.
Gaia e Jakub: la vicinanza aumenta. Luca la prende male
Gaia intanto è sempre più convinta di non voler normalizzare i discorsi horror su matrimonio e fedeltà. Il modo migliore per farlo è buttarsi nella conoscenza su Jakub. Tutto è lecito pur di fuggire da Luca, figuriamoci se ha trovato “il centro del villaggio”. Proprio a lui confessa: “Vorrei solo amare ed essere amata. Chiedo tanto?”. No, non chiedi tanto, chiedi semplicemente alla persona sbagliata”. Voto 6. E così Luca ci regala un momento amarcord: “Scavalco il recinto, faccio come Ciro”. Il teorico del tradimento fisiologico inizia a scricchiolare – assieme al suo ego straripante – di fronte al flirt in atto della fidanzata. Ma non voleva la coppia aperta? Voto 1.
Temptation Island pagelle terza puntata: Lino sceglie Totò
Lino passa da Totò col caschetto (Maika) a Gaietta senza fare un plissé, ma di Alessia nella sua mente non c’è nemmeno l’ombra. Recuperato il rapporto con Marika si informa sugli eventuali termini di un fidanzamento. Alessia a questo punto augura al suo (ex?) fidanzato le corna a ceppo, qualunque cosa voglia dire, con l’amica Martina a rincarare la dose: “Ti rendi conto che il tuo ragazzo non ha qualità. (…) Ti rendi conto che fuori avrà fatto di peggio?”. Addirittura Lino inizia a pianificare la vita del post-Temptation Island con Maika e rigorosamente senza Alessia. Non contento ipotizza un futuro anche la suddetta Gaietta. Voto 2.
La rivolta della tentatrice
“Ti innamori di tutti tu”. Una frase di Lino è bastata a mandare la tentatrice Maika su tutte le furie. “Senti, non parlare fidati. Facciamola finita con questa storia. Sei tu che fai un giorno una e un giorno un’altra, con la tua ragazza di là. Non stare a giudicare me”. Non pago, Lino insiste e lei chiude i giochi: “Amore mio, io so’ single, te no”, guadagnando l’applauso spontaneo delle fidanzate nel pinnettu. Voto 9.