I fatti
Un portavoce del LAPD conferma che hanno arrestato Weston dopo essersi costituito, su un mandato derivante da un incidente avvenuto all’inizio dell’anno. Le forze dell’ordine confermano che l’arresto era direttamente collegato all’incidente del 28 aprile in cui Weston avrebbe avuto uno scontro verbale con sua madre Christina Fulton nella sua casa di Los Angeles, prima che l’incidente diventasse fisico.
“Durante l’incidente, Cage ha preso a pugni due vittime più volte, provocando lesioni. La polizia di Los Angeles ha risposto e, dopo aver incontrato tutte le parti, hanno completato un rapporto della polizia”, hanno riferito.
Countdown per Taylor Swift a San Siro. Spunta un murales che fa impazzire i fan
Secondo la polizia, il caso è stato presentato all’ufficio del procuratore distrettuale il 10 maggio. Il procuratore distrettuale ha presentato due accuse di aggressione con un’arma mortale contro Weston il 26 giugno, con un mandato di arresto emesso qualche tempo dopo.
A maggio la Fulton ha contestato i rapporti che lei e suo figlio avevano litigato prima della presunta colluttazione. “Contrariamente alle loro affermazioni, Weston e io non abbiamo avuto discussioni prima dell’incidente”, si legge nella sua dichiarazione. Sembrerebbe che il 28 aprile gli amici di Weston avessero contattato la madre per informarla che il figlio stava avendo una crisi psicotica.
“Ho agito rapidamente per garantire la sua sicurezza”, continua la dichiarazione. “Al mio arrivo, sono stata accolta da mio figlio che era chiaramente in uno stato di esaurimento nervoso, che a sua volta è diventata un’esperienza orribile. Ho sempre sostenuto l’aiuto di mio figlio con i suoi problemi di salute mentale. Sto facendo tutto quello che posso per fornirgli il supporto continuo di cui ha bisogno.” Fonti hanno riferito a TMZ che in quel momento non era stato effettuato alcun arresto.
Gli altri guai di Weston
Weston, che in passato ha combattuto contro l’abuso di sostanze, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza e per omissione di soccorso a Los Angeles nel 2017. Ha parlato del suo viaggio verso la sobrietà due anni prima, dicendo: “Ero arrivato al punto in cui la gente pensava che stessi scavando la mia tomba”.
Il padre di quattro figli ha anche raccontato che la nascita del suo primo figlio lo ha aiutato a concentrarsi sulla guarigione. “Avere la combinazione di [ora-ex] Danielle, Lucian e mio padre nella mia vita, proprio quella trinità proprio lì, fondamentalmente mi manterrà qui”, ha detto Weston.