Durante un’intervista presso l’emittente tedesca ZDF la cantante britannica Adele ha annunciato di voler prendersi una lunga pausa dalla musica. Dopo l’uscita nel 2021 di 30, il quarto disco, la cantante per il momento non ha intenzione di pubblicare nuova musica a breve.
I residency show di Adele
Fan di Adele non preoccupatevi, la pausa non inizierà prima di novembre. Prima deve concludere la mini residency europea in Germania e poi, ad ottobre, tornerà a Las Vegas per gli ultimi dieci show finali della residency presso The Colosseum at Caesars Palace. Per chi non lo sapesse i Residency Show sono una serie di concerti di un artista con una sede fissa e che possono protrarsi per diversi anni. Las Vegas è la città prediletta per questo tipo di show e si sono esibiti artisti come Elton John, Celine Dion, Britney Spears ed Elvis.
La residency di Adele va avanti dal 2022 e ha già superato le 100 date. Weekends with Adele ha ricevuto critiche positive sia dalla critica che dai fan. Sui social sono tanti i video di Adele che canta tra il pubblico e interagisce con i fan. Ci sono video in cui sgrida la security perché impedisce a un fan di ballare durante l’esibizione della sua Idola, altri dove canta per dei bambini presenti tra il pubblico e video in cui, commossa, racconta di un uomo tra il pubblico che ha seguito lo show tenendo in mano la foto della moglie venuta a mancare poco prima di mantenere la promessa di portarla a vedere Adele.
Il motivo della pausa di Adele
Non è la prima volta che la cantante inglese si prende una pausa dalla musica. I suoi dischi sono usciti a diversi anni di distanza uno dall’altro: dopo il terzo album, 25, Adele ha fatto passare cinque anni prima di uscire con nuova musica. Nel 2021, poco prima di iniziare i suoi residency show a Las Vegas aveva annunciato di volersi ritirare per dedicarsi alla laurea in Letteratura Inglese.