Giusto in tempo, prima delle vacanze estive, Amazon Prime Video ha annunciato tutte le novità per la prossima stagione. Con un grande evento a Roma, la piattaforma streaming del colosso e-commerce ha rivelato il ricco palinsesto autunnale fatto di film, serie tv, Show Original ed esclusivi italiani e titoli già annunciati di cui sono state rivelate le prime immagini inedite. Tra i titoli presentati, a spiccare è l’attesissimo Citadel: Diana.
Alessia Marcuzzi sbarca su Prime Video con “Red Carpet – VIP al tappeto”
Citadel: Diana: una spy-story tra atmosfere alla Gomorra e post-apocalittiche
Nel corso dell’evento, Prime Video ha svelato il nuovo teaser trailer e nuove immagini dell’attesissima serie italiana dal mondo di “Citadel”, Citadel: Diana. Tutti i sei episodi della nuova serie di spionaggio prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo (Civil War), con protagonista Matilda De Angelis, debutteranno in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo il prossimo 10 ottobre. Un titolo atteso considerando il successo del capostipite Citadel, il progetto-mondo – considerato il più costoso mai realizzato dagli Amazon Studios insieme a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – che prevede una serie di spin-off locali che innescheranno numerose linee narrative, di cui Citadel: Diana è solo l’inizio.
Il progetto firmato dai fratelli Russo prevede infatti che ogni serie nata dal mondo di Citadel abbia per protagonisti talenti locali ed è creata, prodotta, e girata nel territorio in cui è ambientata, dando a ciascuno show una cifra stilistica unica e una decisa identità culturale radicata nel paese d’origine. Un progetto che rende evidente la linea editoriale della piattaforma streaming: unire alla dimensione internazionale, quella locale per elevare la qualità dei prodotti.
Citadel: Diana, la trama e cast
Citadel: Diana, ambientata a Milano nel 2030 in un’atmosfera che mette insieme vibes post-apocalittiche e alla Gomorra, racconta la storia di Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), un’agente segreta di Citadel sotto copertura che, dopo la distruzione dell’agenzia da parte della rivale Manticore, è rimasta intrappolata tra le linee nemiche.
La prima stagione della serie con Priyanka Chopra Jonas e Richard Maddenè diventata la seconda serie originale di Prime Video più vista fuori dagli Stati Uniti, e la quarta più vista in tutto il mondo, dunque il colosso dello streaming ha deciso di proseguire il progetto puntando su un cast stellare per la versione italiana. Infatti al fianco di Matilda De Angelis, che vestirà i panni di una spia sotto copertura, ci saranno Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.