x

x

Buon Compleanno

Tanti auguri Benedict Cumberbatch!

Oggi è il 48esimo compleanno di Benedict Cumberbatch. Lo conosciamo per ruoli iconici, ma forse non tutti sanno di un episodio oscuro…

di Livia Rivolta | 19 Luglio 2024
The Wonderful Story of Henry Sugar. Benedict Cumberbatch nei panni di Henry Sugar Foto: Netflix ©2023

Alcuni lo conoscono per la serie BBC Sherlock, altri per il ruolo di Doctor Strange nell’MCU. Stiamo parlando di Benedict Cumberbatch, l’attore inglese che oggi compie 48 anni. L’attore si è sempre distinto per i suoi ruoli iconici nel cinema e nelle serie tv. Di recente è uscita su Netflix la serie Eric che lo vede come protagonista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Doctor Strange (@doctorstrangeofficial)

Quella volta che Benedict Cumberbatch venne rapito

Può sembrare la trama di un film (e magari chissà in futuro potrebbe davvero diventarlo) però è tutto vero. L’attore inglese ha raccontato al WTF Podcast di essere stato rapito nel 2004 mentre si trovava in Sudafrica a girare la miniserie per la BBC To the end of the Earth.

Durante il primo weekend di pausa dalle riprese, insieme ad alcuni colleghi ha deciso di prendere lezioni di immersione. Al rientro, qualche ora dopo il tramonto, uno degli pneumatici dell’auto su cui stavano viaggiando esplode e il gruppo è costretto a fermarsi per risolvere il problema. A quel punto c’è stata l’imboscata: una macchina si è avvicinata e degli uomini armati sono scesi. Con i fucili puntati addosso sono stati costretti a salire sul mezzo dei rapitori. Benedict racconta così quella notte:

Siamo stati costretti a fermarci e a quel punto dalla boscaglia sono apparsi questi uomini che ci hanno buttato in macchina, prima di saccheggiare la nostra auto. Ci hanno minacciato con una pistola, ma io non mi sono girato a guardare se fosse vero. Poi sono stato messo nel bagagliaio dell’auto e, a un certo punto, hanno usato i lacci delle scarpe per legarmi i polsi. Alla fine ci hanno lasciato andare, dopo che gli avevamo consegnato tutti i nostri soldi e le carte di credito“.