x

x

Problemi al concerto di Calcutta, è polemica

Code, caos e malori al concerto di Calcutta. Le polemiche sui social e Morgan ne approfitta per attaccare il fidanzato dell’ex compagna

di Livia Rivolta | 19 Luglio 2024
Foto di Instagram: @calcutta_foto_di

Ieri all’Ippodromo San Siro a Milano era previsto il concerto di Calcutta. Ma come spesso succede ai concerti organizzati all’Ippodromo i problemi e i disagi non sono mancati.

Cos’è successo?

Com’è successo ad altri concerti di questa stagione estiva svolti in questa location ci sono stati diversi problemi di organizzazione. Diversi spettatori non sono riusciti ad entra in tempo per l’inizio del concerto. Nonostante la gente si sia recata nei pressi del concerto con largo anticipo, sono rimasti bloccati in una coda lunghissima e, complice il caldo, molti fan hanno avuto dei malori. Sui social i fan hanno descritto scene di caos, resse e mancanza di controlli di sicurezza. Quando tutti sono riusciti ad entrare ormai Calcutta aveva già iniziato lo show. Per venire incontro ai fan Calcutta al termine della scaletta prevista per il concerto ha cantato di nuovo le prime due canzoni dell’apertura.

Inoltre è emerso che l’etichetta di Calcutta, Bomba Dischi, all’ultimo ha pubblicato una storia sui social spiegando che a causa del coprifuoco alle 23 il concerto avrebbe dovuto iniziare entro le 21.20. Il caos si sarebbe generato a causa della scarsità di ingressi disponibili all’evento e, dal momento che il concerto si è svolto durante un giorno feriale, buona parte del pubblico è arrivata a ridosso dell’inizio del concerto. Un picco non previsto dagli organizzatori dell’evento.

Poche ore fa Calcutta ha annunciato con un comunicato sui social che per scusarsi per il disagio di ieri sera, avrebbero rimborsato il 50% del costo del biglietto agli spettatori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da C A L C U T T A (@calcutta_foto_di)

Morgan non ha resistito dal dire la sua…

Sui social sono spuntati diversi video della gente in coda fuori all’Ippodromo che urlava “Vergogna, vergogna”. Per chi non sapesse i fatti descritti qui sopra qualcuno avrebbe potuto pensare che le urla fossero rivolte al cantante e non agli organizzatori dell’evento. E qualcuno che ha pensato che a vergognarsi dovesse essere Calcutta è Morgan. Il cantante dei Bluvertigo ha condiviso il video sui social (poi cancellato) con il seguente commento:

Concerto Calcutta, la gente grida “vergogna”. Ipotesi: 1 – Perché è completamente stonato 2 – Perché è inguardabile 3 – Perché ha ricattato la Warner per farmi licenziare 4 – Cattivi odori