x

x

Il principino è diventato grande

Il principe George festeggia l’ultimo compleanno libero dagli impegni reali

Il Principe George compie 11 anni: tra festeggiamenti intimi e sforzi dei genitori per un’infanzia spensierata prima dei doveri reali

di Lisa Galli | 22 Luglio 2024
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Il Principe George di Cambridge, nato il 22 luglio 2013, è il primogenito del principe William e di Kate, Duchessa di Cambridge. È il terzo in linea di successione al trono britannico, dopo suo nonno, il re Carlo III, e suo padre. Oggi, 22 luglio 2024, il principino compie 11 anni! George è amato per le sue apparizioni pubbliche accanto alla famiglia reale e sta iniziando a ricevere un’educazione reale preparatoria per i suoi futuri doveri.

Infatti, questo sarà il suo ultimo compleanno completamente libero dalle responsabilità verso la Corona. Al compimento dei 12 anni, il principe George inizierà a essere coinvolto in attività e doveri specifici come membro della famiglia reale, soddisfacendo le crescenti aspettative legate al suo ruolo futuro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)

Principe William, vero fan di Taylor Swift: compleanno scatenato al concerto a Wembley

Dall’anno prossimo il Principe potrebbe iniziare ufficialmente a fare apparizioni pubbliche occasionali e partecipare a eventi familiari, a prendere parte ad attività benefiche affiancato dai genitori, mentre la sua educazione e formazione reale rimarranno prioritarie, con lezioni sulla storia, etichetta e preparazione mediatica.

Il punto più curioso è che, a partire dai 12 anni, il principe George dovrà iniziare a viaggiare su mezzi di trasporto separati, essendo il secondo in linea di successione al trono. Questa pratica, comune per i membri di alto profilo della famiglia reale, riduce i rischi in caso di incidenti. Dovrà quindi iniziare a viaggiare separatamente dal padre, il principe William, l’erede diretto al trono.

Il principe William compie 42 anni: un compleanno intimo tra famiglia e speranze

Il compleanno del Principe George: festeggiamenti intimi e sforzi dei genitori per un’infanzia spensierata

George Alexander Louis Mountbatten-Windsor, principe di Galles, compie oggi 11 anni. Secondo una fonte vicina alla famiglia reale, William e Kate gli organizzeranno due feste. Le celebrazioni saranno intime, con familiari e amici separati, mantenendo un basso profilo a causa della battaglia di Kate contro il cancro. Questo è un anno difficile per George, Charlotte e Louis, poiché anche il nonno è impegnato nella stessa lotta.

William e Kate desiderano che George non rinunci a trascorrere il suo compleanno in serenità, con una festa tranquilla a Windsor insieme a cugini e compagni di scuola. Negli ultimi mesi, i genitori del principe George, William e Kate, stanno facendo di tutto per assicurarsi che il loro figlio possa godere della sua infanzia spensierata, prima che le responsabilità reali diventino predominanti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)

Nonostante le sfide familiari, i due cercano di offrirgli momenti di normalità portandolo a concerti e partite di calcio, permettendogli di vivere esperienze simili a quelle dei suoi coetanei. Questi sforzi riflettono il desiderio della coppia reale di bilanciare i doveri pubblici con la necessità di un’infanzia serena e felice per George.

Reali Inglesi ab-battuti: l’Inghilterra perde la finale degli Europei (di nuovo)