Manca sempre meno all’uscita della seconda stagione di Tutto chiede salvezza e dal Giffoni Film Festival 2024, dove è stata presentata in anteprima la prima puntata, sono arrivati i primi spoiler. La serie Netflix, che ha riportato al centro dell’attenzione del pubblico il tema della salute mentale, è pronta a debuttare con i 5 episodi che compongono la seconda stagione, che arriverà sulla piattaforma il 26 settembre. Intanto, nella giornata di apertura del festival, alcuni protagonisti della serie – Federico Cesari, Fotinì Peluso e la new entry Drusilla Foer, in collegamento video – hanno rivelato alcuni dettagli inediti.
Tutto chiede salvezza 2, al via le riprese: Drusilla Foer e Valentina Romani entrano nel cast
Cosa sappiamo su Tutto chiede salvezza 2
La prima stagione della serie si era chiusa con l’uscita di Daniele dall’ospedale, in seguito al TSO; inoltre l’ultimo episodio aveva lasciato il pubblico con un grande colpo di scena: Nina, sull’orlo del trampolino della piscina, aveva rivelato a Daniele di essere incinta, dando alla stagione un finale da favola. Tuttavia l’idillio tra i due non durerà. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, le vicende della nuova stagione si svolgeranno due anni dopo i fatti della precedente con Daniele, alle prese con il lavoro da infermiere e la vita da padre, e Nina, che ha lasciato il lavoro da influencer ed è cambiata, “adesso è madre, ha un nuovo centro” ha detto Peluso.
Tra i due però la tensione è alle stelle, infatti si trovano in tribunale, dove si stanno contendendo l’affidamento della figlia. “La seconda stagione è più tesa e drammatica della prima, nonostante Daniele sia più libero. Perché lì c’era un campionario della follia, mentre fuori ci sono tutte le stagioni. Fuori c’è anche una battaglia legale in corso”, ha rivelato Francesco Bruni, che ha firmato la seconda stagione.
Tutto chiede salvezza 2, Drusilla Foer racconta il suo personaggio
La seconda stagione vedrà il cast accogliere nuovi volti, che si affiancano alle presenze fisse – Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina) e Alessandro Pacioni (Alessandro) -. Tra queste anche Drusilla Foer che vestirà i panni di Matilde, che “è geneticamente uomo, anche se ha apportato al corpo delle modifiche. È un personaggio tormentato, ringhioso, malinconico. Questo personaggio mi ha costretto a riprendere in mano dei pezzetti di me e mi ha fatto pensare a tante persone della mia vita, a dolori e bizzarrie. Tutto chiede salvezza è un lavoro che ha tantissimi spunti e generosi suggerimenti per l’educazione ai sentimenti” ha rivelato l’attrice in collegamento video.
Tutto chiede salvezza, la serie Netflix che affronta lo stigma della salute mentale