x

x

una scomoda iniziativa

Olimpiadi Parigi 2024: i “Cardboard Beds” sono i protagonisti

Tra sport e atleti, i veri protagonisti al centro dei riflettori di queste Olimpiadi, sono i letti di cartone

di Redazione Rumors.it | 23 Luglio 2024
Foto: Unsplash / Tiktok @eurosportitalia

Mancano solo 3 giorni alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici 2024, che si terranno a Parigi. Ormai sembra tutto pronto; non manca niente, e diversi atleti stanno già alloggiando all’interno del villaggio olimpico, che ha fatto parlare molto di sé.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Olympic Games (@olympics)

I famosi letti

Introdotti alle Olimpiadi di Tokyo 2021, i “Cardboard Beds” o letti di cartone, oltre a prevenire i rapporti sessuali tra gli sportivi, rappresentano anche un’iniziativa ecologica.

I vari atleti che parteciperanno ai giochi olimpici di quest’anno si sono sbizzarriti nella divulgazione di informazioni riguardanti le strutture realizzate per le Olimpiadi. Le novità riguardanti le infrastrutture e le sistemazioni hanno catturato l’attenzione del pubblico, ma ciò che ha scatenato maggiormente i commenti e le reazioni sono stati i letti in cartone forniti agli atleti.

Questi letti, progettati con l’intento di essere ecologici e sostenibili, sono stati al centro di molte discussioni e critiche. Diversi sportivi hanno condiviso sui social media le loro esperienze, ironizzando sulla scomodità e l’apparente fragilità dei letti, che sembrano non rispondere ai requisiti di comfort che ci si aspetterebbe in una competizione di tale portata.

Le battute e i commenti sui letti in cartone hanno preso piede, aggiungendo un tocco di leggerezza e umorismo alla serietà dell’evento olimpico, mentre il mondo osserva con curiosità e un pizzico di divertimento le avventure e le disavventure degli atleti.

I video su Tiktok

Tom Daley, il tuffatore inglese, ha recentemente condiviso un video su TikTok che mostra in modo originale e divertente la struttura del letto in cartone fornito agli atleti per le Olimpiadi. Nel video, Daley inizia con una dettagliata panoramica sulla composizione e le caratteristiche del letto, evidenziando come sia realizzato interamente in cartone per promuovere la sostenibilità ambientale.

@tomdaley CARBOARD BEDS IN THE OLYMPIC VILLAGE! #paris2024 #olympics ♬ original sound – Tom Daley

Dopo aver illustrato le specifiche tecniche, l’atleta decide di mettere alla prova la resistenza del letto con un momento di puro divertimento. Con una serie di salti e acrobazie, Daley dimostra con entusiasmo e un sorriso sul volto quanto possa essere robusto, nonostante la sua apparente fragilità.

Tom Daley ha concluso il suo maglione delle Olimpiadi, ora andrà in beneficenza

Il video ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico, suscitando risate e apprezzamenti per la creatività e l’energia di Daley.