Jannik Sinner, il campione del tennis attualmente in cima al ranking mondiale, non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024 a causa di una tonsillite.
Dopo aver già posticipato la partenza per la Francia a causa di febbre, Sinner è stato costretto a ritirarsi ufficialmente. Nel frattempo, la sua fidanzata, Kalinskaya, è finita al centro di una tempesta sui social media.
Jannik Sinner e Anna Kalinskaya fanno coppia sulle spiagge della Costa Smeralda
Il malore prima delle Olimpiadi
Dopo il malore durante il match contro Medvedev, la strada di Jannik Sinner verso le Olimpiadi è diventata sempre più impervia. Esclusa l’ipotesi di un’infezione da Covid-19 dopo i recenti sintomi influenzali, il campione altoatesino ha finalmente parlato con un annuncio ufficiale sui social.
Sul suo profilo “X”, Sinner ha comunicato che non prenderà parte ai Giochi Olimpici a causa di una tonsillite. Il tennista non ha nascosto il suo disappunto per la situazione.
Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.
— Jannik Sinner (@janniksin) July 24, 2024
Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e… pic.twitter.com/Qrx8TJLoMA
“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi”, così esordisce Sinner nel suo post. Il campione scrive di aver cominciato a sentirsi male “dopo una buona settimana di allenamento“.
Aggiunge poi: “Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare“.
Jannik Sinner e Anna Kalinskaya escono allo scoperto: sono la coppia del momento
La vacanza con la fidanzata
Recentemente Jannik Sinner ha trascorso una breve vacanza in Sardegna con la fidanzata Anna Kalinskaya. Per la coppia si è trattato del primo momento di relax, ma proprio poco dopo i giorni nell’isola il campione altoatesino ha cominciato a sentirsi male.
Per il popolo dei social, untrice e colpevole dei malanni del tennista sarebbe proprio la compagna, diventata bersaglio di accuse che, come ben si sa, sulle piattaforme arrivano tutt’altro che filtrate.
Le stesse critiche erano state rivolte anche a Melissa Satta, ai tempi del fidanzamento con Berrettini, accusata di aver portato il tennista italiano a pensare ad altro oltre la racchetta.