Il viaggio nei sentimenti sta per volgere al termine: la quinta puntata di Temptation Island 2024 è solo l’antipasto dell’ultimo appuntamento di stagione con il reality più amato dell’estate. Tra nodi da sciogliere e nuovi flirt, le coppie sembrano precipitare verso la rottura più che mai. Passiamo ai voti.
Temptation Island pagelle quinta puntata: Lino becca palo
L’apertura di puntata spetta di diritto a Lino e Alessia, usciti divisi dal falò di confronto. Lino ha beccato palo dalla tentatrice, Maika, in profumo di Oscar, ed è quindi tornato con la coda tra le gambe e con gli occhi pieni di lacrime da coccodrillo. Inutile girarci intorno: Lino è caduto nella trappola della tentatrice e si è ritrovato con una figuraccia e qualche complimento in tasca, nulla di più di un “usciamo da qua e vediamo”. Non avendo visto nulla oltre un due di picche, gioca la carta “ricominciamo da zero”, come se Alessia potesse condonare di punto in bianco le malefatte. Voto 2.
Siria balla e non ci pensa
Come una mamma con suo figlio, Siria passa le giornate a urlare a Matteo di mollare la PlayStation. A questo si aggiungono daddy issues velati ma non troppo: il paragone del fidanzato col papà non promette benissimo. Jenny pensa all’amica più di quanto faccia spontaneamente il buon Matteo, che apprezza la ritrovata o scoperta felicità della fidanzata. Peccato che a lei di lui, come dire… Non interessa! La loro relazione è forse l’unica con qualche speranza e poche mancanze di rispetto. Voto 7.
Intanto appare l’ex ballerino di Amici, il latinista Vincenzo per una lezione privata. Maria De Filippi si conferma più efficace dell’ufficio di collocamento e trova sempre il modo di piazzare le sue gemme migliori. Dopo il serale del talent, ecco che arriva l’impiego all’Is Morus Relais. Voto 10.
Alex e Vittoria non sanno di essere in coppia
Si passa così a Vittoria, mantenuta da papà e felice. Beata lei. Alex evidentemente non ci sta e rinfaccia a lei la diversa fortuna. La solita manfrina per giustificare le scappatelle o i flirt in giro. Vittoria commenta serafica: “Questo c’ha la m**da nel cervello, è solo invidia la sua”. Nel pinnettu della discordia però si scoprono altri altarini: a dicembre la relazione era già al capolinea. Infatti Alex si comporta come se fosse single, o quasi: è già proiettato verso la conoscenza della tentatrice. Un Lino meno sfacciato, in pratica. Voto 5.
Vittoria intanto scopre il mondo. Dove per mondo si intende il biondissimo Simone. Vendetta o interesse vero? Per lei – almeno a parole – è solo amicizia. Come da tradizione scatta la ricerca delle zone lontane dalle telecamere, ma basta poco per iniziare a flirtare sotto la luce della Sardegna. Così come Alex, è evidente che anche Vittoria si pensa single, almeno quanto Chiara Ferragni si pensava libera a Sanremo. E giù di baci sul collo, sguardi languidi e mani morte che scivolano qua e là. Alex fa tante chiacchiere, Vittoria passa ai fatti per prima. Voto 6.
Temptation Island pagelle quinta puntata: la rabbia di Raul
A pochi giorni dalla fine del viaggio nei sentimenti, Martina continua a passare il tempo in dolce compagnia del tentatore Carlo, dato che col fidanzato è abituata a parlare di TikTok al massimo e scambiare frasi di senso compiuto le sembra un miracolo. Raul non è da meno, intrattenendosi con Siriana, ma decide per l’ennesima volta di sfogare la sua rabbia sull’arredamento del villaggio. Accessi d’ira del genere non sono ammissibili, qualunque sia l’atteggiamento della controparte. Finiranno prima o poi? C’è da augurarselo. Voto 4.
Luca e Gaia, perseverare è diabolico
In chiusura di puntata è arrivata la resa dei conti tra Luca e Gaia. Il falò anticipato, chiesto dal teorico del tradimento fisiologico, arriva dopo le effusioni di Gaia con il tentatore Jakub. Nulla in confronto alla sfilza di tradimenti messa in fila da Luca, che si cosparge il capo di cenere e tenta di tornare per l’ennesima volta con Gaia. Con una bugia alla volta cerca di scalfire il muro di sfiducia, fino a riuscirci. Voto 2.