Oggi, 26 Luglio 2024 avverrà l’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi, un evento di cui si è parlato molto negli ultimi mesi, tra milioni di soldi spesi per rendere la Senna balneabile, fino alle lamentele da parte dei parigini dei numerosi lavori realizzati nel centro della città. Polemiche a parte, il numero di atleti azzurri che parteciperanno quest’anno ai giochi, è il più alto mai registrato, per saperne di più quindi sulla loro vita privata, andiamo a conoscere chi occupa un posto speciale nel cuore dei nostri atleti.
Le coppie
Marcell Jacobs, velocista nato nel 1994, ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri maschili con un tempo record di 9″80. L’atleta è insieme da tre anni con Nicole Daza, con cui si è sposato nel settembre 2022. È padre di tre figli, tra cui Antony e Megan, nati dalla sua attuale compagna.
Giammarco Tamberi , vincitore della medaglia d’oro nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo 2021, è legato sentimentalmente con Chiara Bontempi dal 2009, i due si sono sposati con una romantica cerimonia a Pesaro nel 2022.
Lorenzo Simonelli l’atleta di corsa a ostacoli, nel 2023, ai Campionati Europei indoor di Istanbul, si è classificato al quarto posto, mentre nel 2024 ai Mondiali indoor di Glasgow ha conquistato la medaglia d’argento nei 60 metri ostacoli. L’atleta è fidanzato con Alice Palermi, con cui si mostra frequentemente sui social media. Lei ama condividere i successi sportivi del suo partner.
Euro 2024, chi sono le Wags di questo europeo
Paola Egonu, la stella della nazionale di pallavolo, ha il cuore occupato da diverso tempo, con un’altrettanto collega, Leonardo Puliti, schiacciatore dellaVolley 2001 Garlasco e brand manager del consorzio Vero Volley.
Larissa Iachipino, atleta promettente del salto in lungo, È in coppia con Vittorio Bartoli, anche lui atleta. Bartoli, un cestista nato nel 2002, gioca per la squadra di basket della Scaligera Verona.
Jannik Sinner: “Non parteciperò alle Olimpiadi”