x

x

Tamberi e la fede nella Senna: “Perso un oro se ne trova un altro”

Ieri durante la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi è costato caro a Gianmarco Tamberi che ha perso un oro importante…

di Livia Rivolta | 27 Luglio 2024
Instagram: @gianmarcotamberi

Ieri sera si è svolta la gloriosa cerimonia d’apertura della XXXIII edizione dei Giochi Olimpici a Parigi. Le delegazioni olimpiche hanno navigato sulla Senna sventolando le proprie bandiere. Ovviamente noi italiani ci siamo fatti notare, grazie anche all’entusiasmo irrefrenabile del nostro portabandiera: Gianmarco Tamberi. Ma tutto questo entusiasmo gli è costato un oro molto prezioso.

Tamber alle Olimpiadi: durante la sfilata perde la fede nuziale

Gli atleti azzurri hanno sfilato sulla Senna sulla stessa imbarcazione su cui si trovava la delegazione israeliana. A causa della delicata situazione tra Israele e Palestina che da ottobre ha diviso l’opinione pubblica mondiale e attirato non poche critiche nei confronti soprattutto del popolo israeliano, al momento del passaggio dell’imbarcazione ci sono stati diversi fischi contro gli atleti israeliani. Per sovrastare i fischi gli atleti italiani capitanati da Gianmarco Tamberi hanno cominciato a urlare e far festa, nel tipico caotico modo che caratterizza noi italiani.

Ma, come dicevo nell’introduzione, tutto questo entusiasmo è costato caro al nostro portabandiera. Il campione del mondo di salto in alto infatti ha perso un oro molto importante. Tranquilli, non stiamo parlando della medaglia vinta alle Olimpiadi di Tokyo, ma della sua fede nuziale. Adesso l’anello che suggella l’amore con sua moglie Chiara Bontempi giace sul fondo della Senna.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gabriel Soares (@gabriel.soares997)

Gli azzurri solidari con Tamberi dopo la perdita

“Ora a tua moglie che gli dici?” hanno cominciato a chiedergli i compagni di questa avventura. “Perso un oro se ne trova un altro, con tua moglie testimoniamo noi” lo incoraggiano altri. Lui incassa il colpo e dice “È comunque stata una figata, e ci hanno invidiato tutte le altre imbarcazioni”. A festeggiare gli atleti sotto la pioggia anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che durante gli europei di atletica è stato protagonista di un tenero siparietto proprio con Tamberi, che dopo aver vinto la competizione è corso sugli spalti per abbracciarlo. Assisteremo alla replica di questa scena?