Oggi, 30 luglio, si celebra la Giornata Mondiale dell’Amicizia, una ricorrenza che da oltre 13 anni ci ricorda quanto siano preziosi i legami sinceri. Anche nel chiacchierato mondo dei vip esistono amicizie autentiche che brillano oltre il glamour e le luci dei riflettori. Sono alleanze nate sotto i flash, che dimostrano come legami profondi possano esistere e prosperare anche sotto la pressione delle telecamere. Ecco alcune delle amicizie tra vip più autentiche ed iconiche!
Alessandra ed Emma: da “Amici” ad amiche del cuore
L’ amicizia tra Alessandra Amoroso ed Emma Marrone è davvero un unicum nel panorama vip. Dalla loro ascesa, tra il 2009 ed il 2010, nel talent show “Amici”, le due cantanti hanno costruito carriere stellari, affrontando critiche e sfide senza mai scalfire la loro autentica amicizia. Infatti, nonostante gli alti e bassi e le voci di rivalità che hanno accompagnato il loro percorso, Emma e Alessandra hanno sempre trovato il modo di sostenersi a vicenda. Le due hanno anche lavorato insieme con leggerezza e spontaneità nella produzione di un singolo musicale che celebra il loro legame, “Pezzo di cuore”.
Alessandra Amoroso: tutto in nome dei suoi fan
Maria e Sabrina: amicizia al di là della televisione
Maria De Filippi e Sabrina Ferilli non sono solo due icone della TV italiana, sono soprattutto complici autentiche che coltivano un legame profondo al di fuori dei riflettori. Spesso ospite nei programmi di Maria, come “C’è Posta per Te” e “Amici”, Sabrina è considerata dalla De Filippi una “boccata d’aria sana”.
D’altra parte, Sabrina scherza sul fatto che Maria sia un “diavolo” sempre pronta a metterla alla prova, ma ammette che la stima e l’affetto reciproco sono immensi. La loro amicizia si è dimostrata solida anche nei momenti difficili, come quando Sabrina si è recata repentinamente a confortare Maria dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo. La loro complicità, che emerge prevalentemente in TV, è la prova che il loro legame va ben oltre le telecamere.
Palinsesti Mediaset 2024/2025: il duo bomba De Filippi-Toffanin e tanta musica
Taylor Swift e Selena Gomez: amiche per la pelle
Nel luccicante mondo delle celebrità, l’amicizia tra Taylor Swift e Selena Gomez è il vero affare d’oro! Da quando si sono incontrate nel 2008 grazie ai fratelli Jonas, le due cantanti dimostrano che anche i legami nati sotto i flash riescono a sopravvivere al frenetico mondo dello showbiz, offrendo un esempio luminoso di vera amicizia.
Taylor e Selena hanno sempre trovato il tempo e il modo per sostenersi a vicenda, offrendo l’una all’altra una spalla su cui contare. Il loro rapporto è un mix perfetto di affetto genuino e ammirazione reciproca. Da una parte Taylor, con il suo caratteristico stile affettuoso, non perde occasione per esaltare i successi di Selena, mentre quest’ultima apprezza e valorizza il sostegno e i consigli dell’amica.
Taylor Swift e Travis Kelce in doppia uscita con i Mahomes