x

x

Fine dell’amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin?

Nonostante il caldo di questa stagione, sembra essere calato il gelo tra le due storiche amiche della televisione: SIlvia Toffanin e Ilary Blasi

di Livia Rivolta | 3 Agosto 2024

Ci sono amicizie che sembrano indissolubili, un legame quasi fraterno destinato a durare per sempre. Come l’amicizia tra Silvia Toffanin e Ilary Blasi. Un’amicizia nata all’inizio degli anni 2000 ai tempi in cui facevano le “letterine” a Passaparola, trasmissione condotta da Gerry Scotti, e che fino a qualche mese fa sembrava ancora forte. Una rarità nel mondo dello spettacolo. Ultimamente, però, sembra essere calato il gelo tra le due.

Cosa si è rotto tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin?

Sembrerebbe che dietro questo allontanamento tra le due possa esserci Pier Silvio Berlusconi, marito della Toffanin e presidente di Mediaset, emittente per cui entrambe le conduttrici lavorano. Nell’ultimo anno, da quando Pier Silvio ha preso in mano la linea editoriale della rete ha fatto una scrematura tra i conduttori e programmi televisivi. Una delle prime “vittime” di questa scrematura fu Barbara D’Urso. Un’altra che ha visto togliersi una delle sue trasmissioni di punta è proprio Ilary Blasi.

Pier Silvio compra le serie turche per la madre

Dal 2021 al 2023 è stata la conduttrice dello storico reality L’isola dei Famosi, registrando sempre numeri da record. Quest’anno, però, la conduzione del reality è stata affidata a Vladimir Luxuria e la Blasi relegata a condurre Battiti Live. Nonostante la sua esperienza nella conduzione di reality show, il presidente di Mediaset non l’ha scelta come conduttrice de La Talpa, preferendo Diletta Leotta.

Questi episodi lavorativi possono aver causato un allontanamento tra le due. Al momento nessuna delle due si è aperta sulla questione. Può anche essere che Ilary stessa voglia prendersi una pausa dalla carriera televisiva a favore di quella attoriale.