x

x

Nuotatore spiaggiato... sul prato

Ceccon virale per il suo “riposino” nel parco

Il nuotatore medaglia d’oro Thomas Ceccon è diventato virale nelle ultime ore per un video che lo ritrae dormire sul prato

di Livia Rivolta | 4 Agosto 2024
Foto: Screenshot Instagram @cecco_thomas

Thomas Ceccon non ha solo conquistato l’oro alle attuali Olimpiadi. Sui social tanti utenti, non solo italiani ma anche internazionali, si sono detti “innamorati” del bel nuotare nostrano. Questo weekend però non è diventato virale su Instagram e TikTok per la sua bellezza o per i suoi successi sportivi.

LIVE BLOG – Olimpiadi 2024, il medagliere dell’Italia: oro per Marta Maggetti

Perché Ceccon è diventato virale?

Il nuotatore questa settimana durante un’intervista si è lamentato delle condizioni in cui alloggiano gli atleti nel villaggio olimpico, denunciando in particolare l’assenza dell’aria condizionata nelle stanze, che rende difficoltoso il riposo degli atleti. Alcuni atleti stanno abbandonando il villaggio o cercando soluzioni per rendere il soggiorno più confortevole. Ci sono video su TikTok di atleti che hanno acquistato di tasca propria i materassi per poter dormire in modo più confortevole.

A pochi giorni dalla denuncia di Ceccon è diventata virale la foto che lo ritrae mentre dorme su un telo steso sul prato del parco limitrofo al villaggio. Una soluzione per combattere il caldo parigino. Il nuotatore è stato immortalato da Husein Alireza, vogatore saudita, che condivide il video nelle proprie storie con il commento “Rest today, conquer tomorrow” (letteralmente “Riposa oggi, conquista domani”).

Storia Instagram @huseinalireza