x

x

Forza Gimbo!

Gianmarco Tamberi ricoverato. Riuscirà a gareggiare?

Gianmarco Tamberi, atteso per le qualificazioni del salto in alto, forse non potrà gareggiare a causa di un malore. Ecco come sta l’atleta

di Livia Rivolta | 5 Agosto 2024
Instagram: @gianmarcotamberi

Gianmarco Tamberi è uno degli atleti azzurri più attesi di queste Olimpiadi. Vincitore dell’oro nel salto in alto alle scorse Olimpiadi e riconfermato campione anche agli Europei di atletica di Roma, fa preoccupare i fan. Potrebbe non gareggiare a causa di un malore improvviso. Attualmente l’atleta si trova in un ospedale in Italia.

LIVE BLOG – Olimpiadi 2024, il medagliere dell’Italia: sesto oro italiano

Cos’ha Tamberi?

Dopo aver portato la bandiera alla Cerimonia d’apertura dei giochi olimpici il saltatore era tornato in Italia per allenarsi in vista delle qualificazioni del 7 agosto. Ma, a pochi giorni dalla gara del salto in alto, nel pomeriggio di domenica 4 agosto Tamberi si è sentito male.

Scrive sui social: “Incredibile… Non può essere vero. Ieri, 2 ore dopo aver scritto “me lo merito” sui social, ho avvertito una fitta lancinante ad un fianco. Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue.…Probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo, a 3 giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre…”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

Tamberi e la fede nella Senna: “Perso un oro se ne trova un altro”

Tamberi nell’ultimo periodo è stato visto molto dimagrito, al punto che durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi gli si è sfilata la fede nuziale che è caduta nella Senna. Questo dimagrimento può essere dietro la causa del malore improvviso del saltatore azzurro? Al momento non ci sono ancora abbastanza informazioni per avere conferme. Al momento sappiamo solo che il rientro a Parigi di Tamberi è stato posticipato. Nei prossimi giorni sapremo se sarà in condizioni per gareggiare.