Beyoncé sta con Kamala Harris. Dopo la concessione fatta dalla cantante alla candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti di utilizzare la sua musica durante la campagna elettorale, il sostegno era ormai palese, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale.
“Kamala is brat”. Dentro la generazione delle ‘ragazzacce’
Beyoncé dona 4 milioni di dollari alla campagna di Harris
Attraverso il suo profilo Instagram, la cantante ha confermato il proprio appoggio alla Harris con una cospicua donazione. La cantante e imprenditrice ha donato 4 milioni di dollari a sostegno della campagna dell’attuale vice presidente degli Stati Uniti, in corsa per la Casa Bianca. Un appoggio, quello della cantante reduce dal Renaissance Tour, che arriva dopo che grandi nomi di Hollywood (notoriamente democratica) aveva dato il proprio appoggio pubblico a Kamala Harris, dopo il ritiro di Joe Biden: da George Clooney, che aveva esortato Biden a ritirarsi, a Robert De Niro, che non ha mai nascosto l’astio nei confronti del candidato repubblicano, Donald Trump; passando per – solo per citarne alcuni – John Legend, Barbra Streisand, Jamie Lee Curtis, Shonda Rhimes e Viola Davis.
Elezioni USA, adesso manca solo Taylor Swift
Dopo che molti volti di Hollywood hanno apertamente sostenuto la corsa alla presidenza di Kamala Harris, sono in molti a chiedersi quando e se arriverà l’endorsement di Taylor Swift. Infatti vista l’evidente influenza della cantante canadese – dimostrata dall’impatto dell’Eras Tour sul Pil delle città che ha accolto i concerti -, il suo nome potrebbe davvero fare la differenza. Ma il sostegno pubblico della Swift a Kamala Harris potrebbe essere solo questione di giorni considerando che, alle precedenti elezioni presidenziali, la cantante aveva sostenuto apertamente Joe Biden. A quel punto, però, Harris dovrà dividersi tra brat e swifties.