x

x

quarant'anni di amore e dedizione

Iva Zanicchi in lutto per la scomparsa del suo compagno, Fausto Pinna

Finisce una relazione che ha superato le prove del tempo, legando Iva Zanicchi e Fausto Pinna per quasi quarant’anni di amore e complicità

di Lisa Galli | 8 Agosto 2024
Iva Zanicchi - Foto: IPA

Iva Zanicchi sta affrontando un momento di grande dolore per la morte del suo compagno di vita, Fausto Pinna, venuto a mancare all’età di 74 anni. Pinna, noto produttore musicale, era al fianco della cantante dal 1987, e il loro legame, pur non ufficializzato dal matrimonio, è stato una costante nella vita di entrambi per oltre tre decenni.

La loro relazione, discreta ma solida, ha attraversato insieme gioie e difficoltà, compresa la recente battaglia di Pinna contro un tumore ai polmoni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Proprio per stargli accanto durante la malattia, Iva aveva scelto di mettere in stand-by la sua carriera, sospendendo concerti e impegni televisivi. La perdita di Pinna rappresenta per la Zanicchi un vuoto incolmabile.

Iva Zanicchi, la rivelazione su Vanoni: “Ecco cosa mi combinò a Sanremo…”

I funerali, che si terranno il 9 agosto nella chiesa di Santa Maria Assunta a Lesmo, in provincia di Monza e Brianza, saranno un momento di raccoglimento per chi l’ha conosciuto e amato, ma anche l’inizio di un nuovo e difficile capitolo per Iva, che dovrà affrontare la vita senza il suo compagno al fianco.