I concerti di Taylor Swift, che avrebbero dovuto tenersi questo fine settimana a Vienna, sono stati cancellati dopo che la polizia austriaca ha diffuso un allarme terrorismo. Come riportato da Ansa, due persone sono state fermate con l’accusa di preparare un attentato terroristico di matrice jihadista; secondo le prime indiscrezioni, la coppia voleva colpire in occasione dei concerti a Vienna della popstar canadese, motivo che ha spinto le forze dell’ordine a cancellare le date.
MTV VMA 2024: le donne dominano le nomination
Allarme terrorismo in Austria: cancellati i concerti di Taylor Swift
Secondo quanto diffuso dalla polizia austriaca, nella mattinata di ieri era stato effettuato un arresto, a cui ne era seguito il secondo fermo. In merito al primo sospetto jihadista, le autorità hanno spiegato che si tratta di un giovane diciannovenne, nella cui abitazione a Ternitz “sono state sequestrate sostanze chimiche”. I media locali hanno inoltre diffuso la notizia secondo cui il fermo è avvenuto dopo che le indagini avevano rilevato “attività preparatorie” di un attentato da parte del diciannovenne, che aveva “giurato fedeltà all’Isis alcune settimane fa, e si era radicalizzato sul web”.
Com’è andato il concerto di Taylor Swift a Milano? Ecco i vip e le celebrità presenti
I concerti verranno rischedulati?
Attualmente si resta in attesa di ulteriori disposizioni da parte delle autorità. Tuttavia Taylor Swift non ha ancora commentato la cancellazione dei concerti, ma i fan non hanno mancato di esprimere, con numerosi video apparsi su TikTok, la propria delusione dopo la notizia. Inoltre non è stato ancora comunicato se le date dell’Eras Tour – la serie di concerti da record firmato dalla cantante canadese – verranno rischedulati.