Estate 2024: la moda si impadronisce dei beach club più esclusivi. Come ormai è tradizione durante la stagione estiva, i marchi di lusso non si concedono una pausa. Al contrario, consolidano partnership e rinnovano alcuni tra i beach club più prestigiosi, sia in Italia che all’estero. Anche quest’anno, l’industria della moda non ha deluso, trasformando oasi di relax in esclusivi centri di stile, dove i visitatori possono immergersi in un universo fatto di dettagli sartoriali, tessuti pregiati e atmosfere raffinate.
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Dolce&Gabbana
Dolce&Gabbana ha lasciato il suo segno distintivo sulla costa di Paraggi, in Liguria, precisamente al beach club Le Carillon. Ma non si ferma qui. Per il secondo anno consecutivo, la maison è anche responsabile del restyling creativo di Casa Amor a Saint-Tropez, sulla spiaggia di Pampelonne, e di La Cabane a Marbella, replicando così il successo dell’estate 2023. Questi due interventi sono però molto differenti: il primo si ispira apertamente all’estetica siciliana tradizionale, con colori vivaci e stampe audaci, mentre il secondo adotta una palette di blu e bianco che richiama il Mediterraneo, pur non rinunciando ai classici motivi barocchi che caratterizzano il brand.
Missoni
Ogni estate Missoni sceglie una nuova destinazione per trascorrere le vacanze, e con essa un luogo speciale da trasformare. Dopo aver firmato nel 2022 Le Carillon a Paraggi (Santa Margherita Ligure) e nel 2023 Nikki Beach in Costa Smeralda, la maison ha scelto per l’estate 2024 la Sicilia, approdando al Verdura Resort. Qui, Missoni ha realizzato un takeover completo, in cui i motivi e i colori iconici della collezione Missoni Resort Club dominano l’arredamento, dalle sdraio alle sedie fino alle cabanas. L’allestimento trae ispirazione dalle tonalità turchesi e verde smeraldo dei paesaggi estivi mediterranei. A completare il tutto, all’interno del resort sarà presente anche un pop-up store del brand.
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Diesel
Diesel ha debuttato con il suo primo beach club in Italia, scegliendo la Liguria come destinazione. Seguendo il modello di successo già sperimentato a Mykonos, il brand di Renzo Rosso, sotto la direzione di Glenn Martens, ha rinnovato il Baba Beach Club di Alassio. La collaborazione Diesel x Baba Beach Club ha trasformato la località ligure con lettini, sdraio, ombrelloni e teli mare tutti caratterizzati dal logo Diesel. Anche gli accessori per cani, come ciotole e guinzagli, sono stati rivisitati nel rosso iconico del marchio. Inoltre, Diesel ha colto l’occasione della stagione estiva per ampliare la sua collezione beachwear con nuove proposte.