L’ottantunesima edizione del Festival del Cinema di Venezia si svolgerà dal 28 agosto al 7 settembre. Tra i nomi di spicco a sfilare sul tappeto rosso ci saranno volti noti del cinema mondiale, come Monica Bellucci, Isabelle Huppert – che sarà presidente di giuria – Tilda Swinton, Julianna Moore, Lady Gaga e Nicole Kidman. Tuttavia quest’anno tra le presenze più attese ci sono Brad Pitt e Angelina Jolie. Gli ex coniugi che non si parlano più se non nelle aule di tribunale.
Venezia 81, dalla giuria alle star presenti al Lido: cosa sapere
Brad Pitt e Angelina Jolie saranno a Venezia 81
Brad Pitt e Angelina Jolie, ancora nel pieno della loro battaglia legale post separazione torneranno a Venezia per promuovere i rispettivi progetti cinematografici. Brad Pitt sarà presente per il film action-drama The Wolfs, in cui Pitt recita al fianco di George Clooney e Amy Ryan. Angelina Jolie sarà protagonista il 29 agosto con Maria. Si tratta di un biopic dedicato alla leggendaria soprano Maria Callas, diretto dal regista Pablo Lorrain, in cui Angelina interpreterà la celebre cantante lirica.
George Clooney e Brad Pitt: filosofie di vita e nuovi progetti
La tensione nell’aria è palpabile. Cosa accadrà se Brad Pitt e Angelina Jolie dovessero incontrarsi?
L’interesse del pubblico e dei media sembra essere rivolto all’inevitabile incontro tra Brad e Angelina, più che ai loro film. Gli occhi del mondo saranno puntati su di loro, pronti a catturare ogni gesto, ogni sguardo, ogni parola non detta. Dopo i quasi otto anni passati a combattere in tribunale ogni loro potenziale incontro sembra essere carico di suspense. Da quel momento, il gossip non ha mai smesso di infiammarsi su di loro. Le ultime immagini dei due insieme a Venezia risalgono al 2010. Quando ancora formavano una delle coppie più amate di Hollywood e sfilavano sul tappeto rosso con i loro figli. Oggi, però, i tempi sono cambiati, e il loro legame è stato sostituito da un conflitto legale che sembra non avere fine.
Addio ad Alain Delon, leggenda del cinema francese e internazionale
Un’edizione stellare del Festiva all’orizzonte: tutto merito della suspense per l’incontro tra Brad Pitt e Angelina Jolie?
Con la presenza di divi del cinema di questa caratura, l’edizione 2024 della Mostra del Cinema di Venezia promette di essere una delle più memorabili. Oltre alla partecipazione delle icone hollywoodiane, ci saranno sicuramente tanti momenti salienti che renderanno questa edizione imperdibile per gli amanti del cinema e del gossip. La laguna, come sempre, sarà il teatro perfetto per incontri (e forse scontri) tra le star del grande schermo.
Intanto, con l’avvicinare della Mostra del Cinema, la domanda che continua ad aleggiare sulle labbra di tutti è una sola: ci sarà un incontro tra i due? O forse, un clamoroso scontro? La risposta arriverà solo con il tempo, ma una cosa è certa: quest’anno, a Venezia, la suspense sarà la vera protagonista.