x

x

"Love Story"

Coldplay a Vienna: l’emozionante omaggio a Taylor Swift

Dopo l’allarme attentato, molti colleghi hanno espresso solidarietà a Taylor Swift, ma i Coldplay hanno compiuto un gesto davvero inaspettato

di Lisa Galli | 23 Agosto 2024
Foto: MMCO / SplashNews.comSplash News and PicturesUSA: 310-525-5808 UK: 020 8126 1009eamteam@shutterstock.comWorld Rights,

Da giorni, non si parla d’altro su tutti i canali di news e sui media: i concerti di Taylor Swift, previsti per il 24 e 25 agosto 2024 a Vienna, sono stati cancellati dopo che la polizia austriaca ha diffuso un allarme terrorismo, gettando nello sconforto migliaia di fan.

Molti colleghi della scena musicale hanno espresso la loro solidarietà a Taylor Swift, ma i Coldplay hanno compiuto un gesto davvero inaspettato, rendendo omaggio alla cantante durante il proprio concerto a Vienna.

Taylor Swift, annullate le date a Vienna per allarme terrorismo

I Coldplay sul palco cantano “Love Story” di Taylor Swift

Durante il recente concerto dei Coldplay a Vienna, la band britannica ha offerto un omaggio speciale a Taylor Swift, che non ha potuto esibirsi nella capitale austriaca a causa delle minacce di un attentato. L’esibizione, svoltasi allo stadio Ernst Happel, è stata interrotta per dare spazio ad un momento di grande emozione, in cui il frontman Chris Martin ha ricordato quanto accaduto alla collega.

Sul palco, Martin ha preso la parola, dichiarando: “Non facciamo mai cose del genere, ma oggi è necessario. Non abbiamo detto che Vienna è finita sulle prime pagine dei giornali per i motivi sbagliati. Ma ciò che ci ha colpito è stata la bellezza, l’unità e la gentilezza di tutti i fan di Taylor Swift”. Le sue parole hanno suscitato un caloroso applauso dal pubblico presente.

Taylor Swift, i fan trasformano la delusione in un flashmob

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Chris Martin ha poi scherzato con il pubblico, aggiungendo: “Non vogliamo che pensiate che non ci importi dei Swifties nella nostra band. Anzi, se questa performance non viene bene, vi prego, non caricatela su YouTube, non voglio avere problemi con Taylor”. Subito dopo, le note di “Love Story” di Taylor Swift hanno iniziato a risuonare nello stadio, sorprendendo tutti i presenti.

Chris Martin e Dakota Johnson si sono lasciati: annullato il fidanzamento dopo 7 anni

Il tributo dei Coldplay non è passato inosservato, dimostrando la forte connessione tra i membri della band e la comunità di fan di Taylor Swift. Questo gesto è diventato uno degli elementi distintivi del tour, lasciando un ricordo indelebile nei cuori dei presenti.