x

x

VERY IMPORTANT DOG

Da Michelle Hunziker a Chiara Ferragni: ecco tutti vip pazzi per i gli amici a quattrozampe. FOTO

Da Chiara Ferragni a Tiziano Ferro: ecco tutti i vip amanti dei cani. C’è anche chi ha scelto di salvarne uno tra i meno fortunati

di Margherita Boin | 26 Agosto 2024
Foto Instagram @therealhunzigram

Oggi, 26 agosto, è la giornata mondiale del cane. Per l’occasione il mondo si unisce per celebrare i nostri migliori amici a quattro zampe.

Anche le celebrità condividono un legame speciale con i loro cani, tanto che spesso questi teneri amici pelosi finiscono per rubare la scena ai loro famosi padroni. Chiara Ferragni, Michelle Hunziker, Fedez, Orlando Bloom e Lady Gaga sono solo alcuni dei nomi noti che non esitano a mostrare il loro amore per i loro adorabili compagni.

Perché un Golden Retriever è diventato la star delle Olimpiadi?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

E così, mentre celebriamo questa giornata, ricordiamo che, indipendentemente dalla fama o dalla fortuna, un cane è sempre il miglior amico dell’uomo, un piccolo eroe quotidiano che rende ogni giorno un po’ più luminoso.

Fedez e Giulia Ottorini: il TikTok svela un nuovo flirt?

Chi sono i “very important dog”?

Tra i pelosetti più celebri dell’ultimo periodo, troviamo Paloma e Silvio, i fedeli compagni di Chiara Ferragni e Fedez. Paloma, come Silvio, è un dolcissimo Golden Retriever ,ed è la migliore amica di Chiara, sempre al suo fianco nei momenti di lavoro e relax.

Silvio, dal carattere affettuoso, è entrato nella vita di Fedez dopo la separazione dalla Ferragni. Entrambi i cani, con le loro personalità uniche e il loro fascino naturale, hanno conquistato il cuore di milioni di follower, diventando delle vere e proprie star del web.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

E ancora Michelle Hunziker con Lilly e Leone. Tra i vip italiani c’è anche chi adotta i cani meno fortunati, come Tiziano Ferro. Il cantante di “Rosso relativo” ha accolto nella sua casa Johnny, chiamato anche ‘Gianni’. Non è da meno la collega Gianna Nannini che ha due cani, Cookie e Jolly.

È ufficiale, Fedez ha adottato un nuovo cane: si chiama Silvio

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Lila e Marlon, invece, sono quelli di Laura Pausini e Rosa Blu di Blanco.

Le star di Hollywood e i loro amici a quattro zampe

Anche oltre oceano, molte celebrità condividono il proprio amore per i cani con il pubblico. Orlando Bloom, ad esempio, aveva una profonda affezione per il suo barboncino Mighty, che lo ha accompagnato in numerose avventure, sia personali che professionali. La tragica scomparsa di Mighty ha mostrato al mondo quanto sia forte il legame tra un cane e il suo proprietario, con Orlando che ha fatto di tutto per ritrovarlo, dimostrando un amore che va oltre la fama.

Lady Gaga, invece, è inseparabile dai suoi French Bulldog, Miss Asia e Koji. Questi due cani non sono solo i suoi compagni di vita, ma anche delle vere e proprie icone nel mondo della moda canina. Miss Asia, con il suo stile impeccabile, è stata persino protagonista di alcune campagne pubblicitarie, dimostrando che anche nel mondo dei cani c’è spazio per il glamour.