Dopo un lungo periodo di recupero a seguito di un grave incidente, Jovanotti è pronto a tornare alla musica con rinnovata energia. L’anno scorso una sfortunata caduta a Santo Domingo mentre andava in bicicletta gli ha provocato una frattura della clavicola e del femore, costringendolo a un lungo processo di riabilitazione.
Ora, però, Lorenzo Cherubini ha deciso ufficialmente di lasciarsi lo sconforto alle spalle, e vede finalmente la luce in fondo al tunnel.
Jovanotti torna a pedalare: “La gioia della bici” dopo un anno di battaglie
Le confessioni di Jovanotti
Su Instagram l’artista ha condiviso con i suoi fan il suo ritorno in studio, annunciando con entusiasmo la creazione di nuove canzoni. “Sono contento di tornare in studio e costruire musica nuova“, ha dichiarato. Il cantautore ha espresso il suo desiderio di realizzare brani “pieni di vita“, sottolineando quanto sia ispirato e motivato a proseguire il suo lavoro creativo.
Nel frattempo, Lorenzo sta documentando il suo percorso di riabilitazione sui social dove, tra alti e bassi, mostra il duro lavoro che sta facendo per ritornare in forma. Le sue corse quotidiane e le sessioni in palestra sono parte di un regime intensivo per recuperare completamente e prepararsi per il ritorno sul palco.
Il Tour PalaJova 2025
Jovanotti ha anche annunciato il suo prossimo tour, denominato PalaJova 2025, previsto per il prossimo anno. Questo tour segnerà il suo ritorno nei palazzetti di tutta Italia e promette di essere un grande evento per tutti i suoi fan. Anche se i dettagli sono ancora scarsi, i hashtag “palajova2025” e “oracominciamo” stanno già generando un enorme ondata di entusiasmo tra il pubblico.
Jovanotti, dopo l’incidente torna sul palco con “PalaJova 2025”
L’incidente a Santo Domingo, inizialmente visto come un colpo devastante, sembra ora trasformarsi in una nuova opportunità per Jovanotti, che si prepara a rinascere artisticamente e a riconquistare il suo pubblico con energia rinnovata.